Cinema
Paul Mescal sarà Paul McCartney nel biopic sui Beatles
A dare la notizia è stato Ridley Scott, che dopo il ‘Gladiatore 2’ aveva scelto l’attore irlandese per il suo nuovo film. A causa del biopic sui Beatles, Ridley Scott dovrà rivedere i suoi piani
Paul Mescal è sulla cresta dell’onda e dopo il ‘Gladiatore 2’ è diventato uno degli attori più richiesti del panorama internazionale. Non avendo il dono dell’ubiquità, Mescal dovrà forse rinunciare al suo secondo film con il maestro Ridley Scott, che lo aveva scelto come protagonista del suo nuovo thriller. Il regista premio Oscar Sam Mendes ha visto in Mescal il giusto carisma per incarnare l’iconico Paul McCartney in uno dei quattro biopic sui Beatles. Ogni film sarà dedicato a ognuno dei membri della leggendaria band: Paul McCartney, John Lennon, Ringo Starr e George Harrison. Barry Keoghan ha confermato che si cimenterà nel ruolo di Ringo Starr e nel corso di un’intervista a ‘Entertainment Tonight’, lo stesso Ringo Starr ha raccontato che Keoghan sta prendendo lezioni di batteria per prepararsi al ruolo. George Harrison sarà interpretato da Joseph Quinn, che ha già lavorato con Mescal nel ‘Gladiatore 2’e Harris Dickinson (protagonista al fianco di Nicole Kidman in ‘Babygirl’) sarà John Lennon.
Ridley Scott dovrà rinunciare a Paul Mescal
Durante la ‘Directors Guild of America’ di Los Angeles si è svolta una conversazione tra due leggende del cinema, Christopher Nolan e Ridley Scott. Il regista di ‘Oppenheimer’ ha chiesto al collega se il protagonista del nuovo thriller, ‘The Dog Stars’, sarebbe stato Paul Mescal e la risposta di Scott ha svelato lo scoop: “Paul è impegnato, sta facendo il prossimo film sui Beatles, quindi forse dovrò lasciarlo andare”. I quattro film del biopic sui Beatles, a cura di Sam Mendes, entreranno in produzione nel 2025.