Cinema
Paddington 3 – Svelati trailer e data di uscita del nuovo capitolo
Il terzo film della saga con protagonista l’iconico orsetto Paddington tornerà in sala a novembre 2024 in Gran Bretagna e nel 2025 in USA
Paddington 3: ecco la data di uscita
L’orso Paddington torna sul grande schermo con il terzo film dell’acclamata saga. Il lungometraggio, dal titolo Paddington in Perù, arriverà nei cinema inglesi il prossimo 8 novembre 2024, mentre negli USA solo il 17 gennaio 2025.
La saga torna al cinema
La terza iterazione con protagonista l’orsetto Paddington, popolare personaggio della letteratura inglese per bambini creato da Michael Bond, torna finalmente in sala. Sony Pictures ha infatti pubblicato un breve teaser sui canali social contenente la data di uscita ufficiale del film. Nel trailer di pochi secondi ritroviamo l’iconico protagonista intento a ripulire con le zampe lo schermo della telecamera da uno strato di marmellata, per poi ovviamente mangiarla. Sul finale, inoltre, appare la data di uscita, con riferimento alle sale d’oltreoceano.
Adventure awaits! #PaddingtonInPeru is coming exclusively to theaters in 2025. pic.twitter.com/ycjO4lfyew
— Paddington Movie (@PaddingtonMovie) October 23, 2023
Paddington, un franchise che appassiona milioni di fan
Il franchise cinematografico di Paddington ha appassionato milioni di persone in tutto il mondo sin dal 2014, anno di uscita del primo capitolo. Da diverso tempo i fan attendevano di scoprire maggiori dettagli sul futuro del grazioso animale. Il primo lungometraggio della saga ha incassato complessivamente ben 282 milioni di dollari a fronte di soli 65 spesi, complice la decisione di essere proiettato in sala durante le festività natalizie. Entrambe le pellicole della saga sono inoltre elogiate anche dalla critica specializzata e dal pubblico e hanno ottenuto diverse candidature ad importanti riconoscimenti, tra cui Premi BAFTA e British Academy Film Awards.
Paddington In Perù – Trama, cast e produzione del terzo capitolo
Paddington 3 è interamente girato tra Londra, Perù e Colombia. StudioCanal si è occupata dello sviluppo e del finanziamento del film per Regno Unito, Francia, Germania, Polonia, Australia e Nuova Zelanda. Sony Pictures lo distribuirà invece oltreoceano. Il film diretto da Douglas Wilson vedrà Paddington tornare in Sud America, precisamente in Perù, suo luogo di origine. Qui incontrerà la sua amata zia che vive da tempo in una casa di riposo per orsi anziani. La famiglia Brown si ritroverà ovviamente presto a vivere mille avventure nella foresta amazzonica. Nel cast, torneranno le voci originali dei primi capitoli: Ben Whishaw e Imelda Staunton come voci protagoniste, mentre Antonio Banderas e Olivia Colman saranno attori in carne ed ossa del live action.
Crediti foto: Film – Paddington 2 (2017)