Cinema
Oscar 2025: Emma Stone, Robert Downey Jr., Cillian Murphy e Da’ Vine Joy Randolph presenteranno le cinquine dei Migliori Attori
Svelato il primo gruppo di presentatori della Notte degli Oscar 2025, giunta alla 97esima edizione
La notte delle stelle è sempre più vicina e la stagione dei premi cinematografici più importanti nel mondo dell’industria cinematografica sta procedendo a passo veloce verso la sua conclusione, la consegna dei Premi Oscar. La notte dei Golden Globes ha celebrato il lavoro di alcuni grandi talenti e i Critics Choice Awards di venerdi sera hanno confermato i favoriti degli Oscar di quest’anno: Demi Moore (‘The Substance’), Adrien Brody (‘The Brutalist’) e Zoe Saldana (‘Emilia Perez’) hanno fatto doppietta, vincendo nelle rispettive categorie… per loro, il sogno dell’Oscar è sempre più concreto.
Le star che consegneranno gli ambiti Oscar 2025
Come da tradizione, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha scelto, per il primo gruppo, i vincitori dello scorso anno: Cillian Murphy, vincitore del premio Oscar come Miglior Attore Protagonista per ‘Oppenheimer’, Emma Stone, Miglior Attrice Protagonista per ‘Povere Creature’, Robert Downey Jr., Miglior Attore Non Protagonista per ‘Oppenheimer’ e Da’Vine Joy Randolph, Miglior Attrice Non Protagonista per ‘The Handovers’-Lezioni di Vita’. A loro è affidato il compito di consegnare i premi ai vincitori di questa edizione, nelle loro rispettive categorie. La Notte degli Oscar si terrà il 2 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles e andrà in onda in diretta sulla ABC per quanto riguarda l’America, mentre in Italia sarà visibile su Rai 1 in diretta (e in streaming. Nel frattempo, attendiamo la lista completa dei presentatori di tutte le categorie in gara quest’anno.