Cinema
Oscar 2021: per l’Italia candidati Laura Pausini e i trucchi e costumi del Pinocchio di Garrone
Ci sarà anche l’Italia in corsa alla prossima notte degli Oscar in programma fra il 25 e il 26 aprile prossimi. A rappresentare il Bel Paese saranno Laura Pausini, con Seen / Io sì, la canzone che ha già fruttato alla cantante romagnola il Golden Globe, ma anche il “Pinocchio” di Matteo Garrone, nominato per il trucco e per i costumi curati da Massimo Cantini Parini.
Delusione invece per Gianfranco Rosi e il suo “Notturno” che non è riuscito a entrare nella rosa dei nominati nella categoria documentario dopo aver già mancato l’ingresso nella categoria riservata ai film internazionali.
Tornando a Laura Pausini, si conferma il momento d’oro per l’artista di Solarolo: la vittoria ai Golden Globe – con tanto di esultanza incontrollata diventata ben presto virale – adesso la candidatura ai premi più importanti del Cinema. Nel 2012 era stata Elisa a entrare nella preselezione da cui sono state poi selezionate le cinque canzoni candidate all’Oscar. Il brano in questione, la cui musica era stata scritta da Ennio Morricone, si intitolava “Ancora qui” ed era parte della colonna sonora del film “Django Unchained” di Quentin Tarantino.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: LaPresse