Cinema
Nosferatu – Svelata la data di uscita del nuovo horror di Robert Eggers
Nosferatu, il nuovo horror gotico di Robert Eggers basato sul classico di Murnau, arriverà nelle sale nel 2024.
Nosferatu di Robert Eggers ha finalmente una data di uscita. Ieri infatti Focus Pictures ha rivelato tramite i propri canali social che l’attesissimo horror gotico arriverà nelle sale il prossimo 25 dicembre 2024. Il film, che vanta nel cast la presenza di attori del calibro di Willem Dafoe, Lily Rose Depp e Bill Skarsgård, arriverà nei cinema durante il periodo natalizio, salvo rinvii o anticipazioni.
Nosferatu – Il nuovo film di Robert Eggers
Robert Eggers è uno dei registi horror più acclamati degli ultimi anni. Dopo aver visto crescere esponenzialmente la sua popolarità in seguito alla produzione di pellicole del calibro di The Vvitch e The Lighthouse, lo sceneggiatore statunitense torna sul grande schermo. L’obiettivo sarà ovviamente sconvolgere lo spettatore con atmosfere terrificanti e cupe. Nosferatu in particolare sarà basato sul capolavoro espressionista di Friedrich Murnau, ovvero Nosferatu Il Vampiro. Quest’ultimo era a sua un adattamento del romanzo Dracula, di Bram Stoker. L’ultimo film diretto da Eggers, The Northman, risale al 2022, ma non ha riscosso grande successo in termini di incassi. Il film epico sulla figura leggendaria della mitologia scandinava di Amleto è stato recentemente inserito nel catalogo di Amazon Prime Video.
La trama di Nosferatu
Non sono stati rivelati ancora dettagli approfonditi sulla trama, anche se la premessa, come rivelato dal regista, è ovviamente simile al classico di Murnau. L’agente immobiliare Thomas Hutter, che sarà interpretato da Nicolas Hoult, verrà costretto a trasferirsi in Transilvania. Qui dovrà stringere un accordo con il conte Orlok, il quale, dopo aver rinchiuso l’agente, viaggerà fino al Paese natale del giovane, in Germania. In territorio tedesco comincerà a perseguitare Ellen Hutter, moglie di Thomas. Eggers ha dichiarato che la storia sarà principalmente incentrata sulla figura di Ellen, tormentata dall’assenza del marito. E, in seguito, vittima delle persecuzioni di Orlok.
Un cast d’eccezione
Oltre a Willem Dafoe, che ha già collaborato con il regista in The Lighthouse e The Northman, nel cast figurano diversi attori celebri. Bill Skarsgård interpreterà il conte Orlok, mentre figureranno anche Aaron Taylor Johnson, Simon McBruney e Stacy Thunes. Hoult e Depp saranno invece i protagonisti.