Cinema
Nicole Kidman riceve il prestigioso AFI Life Achievement Award
Hollywood celebra Nicole Kidman e le assegna un premio esclusivo, la star di Moulin Rouge si presenta sul red carpet per la prima volta con le figlie
Nicole Kidman ha trascorso una serata stellare, di quelle che non si scorderanno mai. L’attrice australiana si è aggiudicata un AFI Life Achievement Award, il premio assegnato dall’American Film Institute agli artisti (attori o registi) dalla carriera più straordinaria. Questo importante tributo a Nicole Kidman è avvenuto sabato sera al Dolby Theatre di Los Angeles (quello della Notte degli Oscar). La star si è presentata sul palcoscenico come una dea dorata, avvolta in un scintillante abito di Balenciaga costellato di paillettes d’oro e accolta dagli applausi affettuosi delle celebrità che hanno partecipato alla serata e che fanno parte della vita artistica di Nicole: Meryl Streep, Michelle Pfeiffer, Reese Witherspoon, Zac Efron, Morgan Freeman e tanti altri. La lista delle star che in passato hanno ricevuto questo premio esclusivo è davvero incredibile e spiccano nomi come: John Ford, Orson Welles, Bette Davis, Alfred Hitchcock, Fred Astaire, Frank Capra, John Huston, Billy Wilder, Jack lemmon, Elizabeth Taylor, Clint Eastwood, Steven Spielberg, Martin Scorsese, Dustin Hoffman, Harrison Ford, Robert De Niro, Meryl Streep, George Lucas, Al Pacino, John Williams, Mel Brooks, George Clooney e Denzel Washington.
Le figlie di Nicole Kidman per la prima volta sotto i riflettori
Una serata così speciale doveva essere condivisa con tutta la famiglia, così Nicole Kidman ha sfilato sul red carpet con il marito Keith Urban e le figlie Sunday Rose (15 anni) e Faith Margaret (13 anni). “C’è una grande quantità di fortuna nella mia vita, ma c’è anche la cosa più importante: l’amore, un grande, grande amore” ha detto la bellissima Nicole durante il suo discorso di ringraziamento per il premio. “Proprio lì c’è l’amore della mia vita. Le mie figlie non si sono mai viste pubblicamente da nessuna parte su un red carpet, stasera era la loro prima volta, quindi eccole qui, Sunday e Faith! E poi ci sono tutti i miei nipoti, la mia sorellina e la mia bellissima zia e suo marito, che è di famiglia ora. Tutto questo è davvero grazie a voi, vi amo tantissimo. Non c’è luogo come casa, si dice. Voi siete casa mia. E grazie per aver volato mezzo mondo per essere qui”.”