Cinema
Nicolas Cage torna al cinema con il nuovo Thriller Sci – Fi “Arcadian”
L’attore di nuovo protagonista in un film di fantascienza: in Arcadian Nicolas Cage interpreta un padre in uno scenario post-apocalittico.
Nicolas Cage torna al cinema con un nuovo ruolo da protagonista. In “Arcadian“, l’attore californiano dimostrerà nuovamente la sua versatilità cinematografica, cimentandosi in un film di fantascienza post apocalittico. Dopo le sue interpretazioni in “Renfield”, dove ha incarnato il malvagio vampiro Dracula, e in “Dream Scenario”, commedia fantastica nella quale appariva in sogno alle persone che lo circondavano, Cage si prepara a stupire di nuovo il pubblico con un film d’avventura diretto dal giovane regista Benjamin Brewer.
Il nuovo film di Nicolas Cage – Arcadian
In “Arcadian”, Cage non è più la figura spaventosa di Dracula, bensì si trova ad affrontare le sue paure nel ruolo di Paul, un padre coraggioso e devoto. La trama si svolge su una Terra ormai completamente distrutta dall’inquinamento ambientale, dove creature aliene minacciano la sopravvivenza umana. Durante il giorno, la tranquillità regna sovrana, ma al calare del buio, i mostri emergono, costringendo Paul e i suoi due figli a fuggire o combattere per evitare lo sterminio. Il personaggio di Cage, Paul, padre di due gemelli, si trova coinvolto in un drammatico tentativo di salvezza quando uno dei suoi figli disobbedisce alle regole, mettendo in pericolo la loro sopravvivenza. Ferito durante la sua missione di soccorso, Paul dovrà affidarsi a loro per difendersi dagli attacchi extraterrestri notturni.
Sulla scia di “A Quiet Place”?
“Arcadian” sembra mostrare le stesse caratteristiche e gli echi di “A Quiet Place“, ma si distingue anche per l’attenzione dedicata ai rapporti familiari. Il legame tra padre e figli, e tra i gemelli stessi, si sviluppa in modo significativo mentre affrontano il pericolo. In sostanza, il film si presenta anche come un coinvolgente racconto di formazione.
Il Trailer del film
Il primo trailer di “Arcadian” è stato appena rilasciato, svelando un mondo devastato dalla contaminazione umana e minacciato da creature aliene intenzionate a sterminare gli ultimi superstiti. L’uscita della pellicola, prevista nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il prossimo 12 aprile, vanta un cast stellare che include Jaeden Martell (IT), Maxwell Jenkins (Reacher) e Sadie Soverall (Saltburn). Il video promozionale del film ci offre uno sguardo approfondito sulla minaccia extraterrestre che si scatena al calare delle tenebre. Creature malvagie, vagamente simili a iguane, si rivelano in alcuni dettagli, accompagnati dai loro terrificanti versi. La famiglia di Paul si trova nel mirino di un feroce attacco alieno, privata persino della tranquillità durante la cena. I fan di Nicolas Cage potranno quindi ritrovare il loro beniamino in questa pellicola che si profila ricca di suspense. Di seguito il trailer.