Cinema
‘Muori di lei’: il nuovo film con Riccardo Scamarcio tra desiderio e ossessione
Medusa Film ha rivelato il trailer di ‘Muori di lei’, il nuovo film diretto da Stefano Sardo in bilico tra noir e thriller con protagonista Riccardo Scamarcio al fianco di Mariela Garriga.

Un intreccio avvolgente di noir, thriller e commedia romantica al centro di ‘Muori di lei‘, il nuovo film diretto da Stefano Sardo, che arriverà nelle sale italiane il 20 marzo 2025. Distribuito da Medusa Film, la pellicola vede protagonista Riccardo Scamarcio, recentemente apparso nei panni di Amedeo Modigliani, affiancato da Mariela Garriga, Maria Chiara Giannetta, Paolo Pierobon, Giulio Beranek e Francesco Brandi.
La produzione di ‘Muori di lei’
Scritto da Giacomo Bendotti insieme allo stesso Sardo, il film è una produzione Nightswim, in collaborazione con Medusa Film e in coproduzione con Baš Čelik. Jelena Mitrović figura tra i coproduttori, mentre le riprese si sono svolte nel residential stage di Cinecittà, all’interno del teatro 14.
La trama, tra desiderio e pericolo
Al centro della trama Luca, interpretato da Riccardo Scamarcio, un insegnante di filosofia alle prese con un matrimonio ormai spento e un’esistenza scandita dalla routine. La sua vita prende una svolta inattesa quando, allo scoppio della pandemia, si ritrova a vivere il lockdown da solo nella sua casa a Roma. La moglie Sara (interpretata da Maria Chiara Giannetta), medico impegnato in prima linea nell’emergenza sanitaria, viene infatti richiamata in ospedale, lasciandolo a confrontarsi con il silenzio e la solitudine.
Mentre il mondo esterno si immobilizza, nella vita di Luca entra Amanda (Mariela Garriga), la nuova e affascinante vicina di casa. Quella che nasce come una semplice curiosità si trasforma presto in un’ossessione travolgente. In un contesto dove le distanze fisiche sembrano incolmabili, il desiderio lo spinge a superare il confine che li separa, gettandolo in una relazione clandestina intensa e pericolosa. Ciò che inizia come un’avventura eccitante, però, si trasforma ben presto in un incubo che metterà a repentaglio la sua stabilità e lo trascinerà in una spirale inaspettata di conseguenze drammatiche.
Il trailer del nuovo film di Riccardo Scamarcio
Il trailer, rilasciato da Medusa Film, ha già suscitato grande interesse in critica e pubblico per via dell’atmosfera thriller che si respira.