Cinema
Mufasa: il Re Leone: tra le voci italiane anche Elodie e Luca Marinelli
Disney ha svelato il cast di doppiatori italiani di Mufasa: Il Re Leone, in uscita il prossimo 19 dicembre. Tra le tante star e volti noti anche i ritorni di Marco Mengoni ed Elisa.
Disney Italia ha recentemente annunciato tramite i propri canali social ufficiali le voci italiane di “Mufasa: Il Re Leone” il prossimo capitolo della saga ambientata nelle Terre del Branco, diretto dal premio Oscar Barry Jenkins. Il film esplora la giovinezza e la formazione del leggendario leone, raccontata da Rafiki alla piccola Kiara, figlia di Simba e Nala. “Mufasa: Il Re Leone” arriverà nelle sale italiane dal 19 dicembre.
Il cast vocale italiano di Mufasa: Il Re Leone – Tra ritorni e nuovi volti
Luca Marinelli nel cast
Nel cast vocale italiano troviamo attori e doppiatori di talento. Luca Marinelli presta la voce a Mufasa adulto, un leone che già da cucciolo mostrava i segni di un futuro re coraggioso e sicuro di sé. Accanto a lui, Alberto Boubakar Malanchino interpreta Taka, giovane leone di nobili origini, che, con uno spirito altruista, stringe con Mufasa un forte legame.
Luca Marinelli è Mufasa. #Mufasa: Il Re Leone, dal 19 Dicembre solo al cinema. pic.twitter.com/KojywiFYi4
— Disney IT (@DisneyIT) November 9, 2024
Elodie interpreta Sarabi
Elodie sarà la voce di Sarabi, leonessa indipendente e risoluta, futura regina e compagna ideale. Da giovane si ritrova a dover badare a sé stessa, ma ben presto scopre il valore della forza del gruppo. Il ruolo dello sciamano Rafiki, mentore e consigliere di Mufasa, viene diviso tra Edoardo Stoppacciaro e Toni Garrani, rispettivamente per le versioni giovane e adulta del personaggio. Rafiki narra la storia di Mufasa alla nipote Kiara, raccontando la crescita del futuro re, tra avventure, insidie e pericoli.
Elodie è Sarabi.#Mufasa: Il Re Leone, dal 19 Dicembre solo al cinema. pic.twitter.com/Z4jOsUs7CB
— Disney IT (@DisneyIT) November 9, 2024
Tra star italiane e future promesse
Inoltre, il cast include Dario Oppido come Kiros, un leone crudele e cinico, leader di un gruppo nichilista che minaccia le Terre con il suo desiderio di potere e distruzione, mentre Riccardo Suarez Puertas darà voce a Zazu. Tra gli altri volti noti, il film vedrà il ritorno alla voce dei protagonisti anche di Marco Mengoni e Elisa, che torneranno a dare voce rispettivamente a Simba e Nala, mentre Stefano Fresi e Edoardo Leo saranno ancora una volta Pumbaa e Timon. Infine, tra i nuovi talenti, Emma Cecile Rigonat interpreterà Kiara, mentre il giovane Mufasa sarà doppiato nelle scene di dialogo da Mattia Moresco e nelle canzoni da Adriano Trio.