Seguici su

Cinema

Mufasa: il Re Leone: tra le voci italiane anche Elodie e Luca Marinelli

Disney ha svelato il cast di doppiatori italiani di Mufasa: Il Re Leone, in uscita il prossimo 19 dicembre. Tra le tante star e volti noti anche i ritorni di Marco Mengoni ed Elisa.

Pubblicato

il

Mufasa: il Re Leone: tra le voci italiane anche Elodie e Luca Marinelli
Mufasa: il Re Leone: tra le voci italiane anche Elodie e Luca Marinelli (Crediti: Disneyit Profilo Instagram)

Disney Italia ha recentemente annunciato tramite i propri canali social ufficiali le voci italiane di “Mufasa: Il Re Leone” il prossimo capitolo della saga ambientata nelle Terre del Branco, diretto dal premio Oscar Barry Jenkins. Il film esplora la giovinezza e la formazione del leggendario leone, raccontata da Rafiki alla piccola Kiara, figlia di Simba e Nala. “Mufasa: Il Re Leone” arriverà nelle sale italiane dal 19 dicembre.

Il cast vocale italiano di Mufasa: Il Re Leone – Tra ritorni e nuovi volti

Luca Marinelli nel cast

Nel cast vocale italiano troviamo attori e doppiatori di talento. Luca Marinelli presta la voce a Mufasa adulto, un leone che già da cucciolo mostrava i segni di un futuro re coraggioso e sicuro di sé. Accanto a lui, Alberto Boubakar Malanchino interpreta Taka, giovane leone di nobili origini, che, con uno spirito altruista, stringe con Mufasa un forte legame.

Elodie interpreta Sarabi

Elodie sarà la voce di Sarabi, leonessa indipendente e risoluta, futura regina e compagna ideale. Da giovane si ritrova a dover badare a sé stessa, ma ben presto scopre il valore della forza del gruppo. Il ruolo dello sciamano Rafiki, mentore e consigliere di Mufasa, viene diviso tra Edoardo Stoppacciaro e Toni Garrani, rispettivamente per le versioni giovane e adulta del personaggio. Rafiki narra la storia di Mufasa alla nipote Kiara, raccontando la crescita del futuro re, tra avventure, insidie e pericoli.

Tra star italiane e future promesse

Inoltre, il cast include Dario Oppido come Kiros, un leone crudele e cinico, leader di un gruppo nichilista che minaccia le Terre con il suo desiderio di potere e distruzione, mentre Riccardo Suarez Puertas darà voce a Zazu. Tra gli altri volti noti, il film vedrà il ritorno alla voce dei protagonisti anche di Marco Mengoni e Elisa, che torneranno a dare voce rispettivamente a Simba e Nala, mentre Stefano Fresi e Edoardo Leo saranno ancora una volta Pumbaa e Timon. Infine, tra i nuovi talenti, Emma Cecile Rigonat interpreterà Kiara, mentre il giovane Mufasa sarà doppiato nelle scene di dialogo da Mattia Moresco e nelle canzoni da Adriano Trio.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *