Cinema
Morto il produttore cinematografico Jon Landau
Il premio Oscar, che ha lavorato con il regista James Cameron in tre dei più grandi successi del cinema di tutti i tempi, ‘Titanic’, ‘Avatar’ e ‘Avatar: La via dell’acqua, aveva 63 anni
E’ morto a 63 anni, a causa di un cancro, Jon Landau, il produttore premio Oscar che ha lavorato con il regista James Cameron in tre dei più grandi successi del cinema di tutti i tempi, ‘Titanic’, ‘Avatar’ e ‘Avatar: La via dell’acqua’. Lo ha annunciato da Los Angeles attraverso un comunicato il co-presidente della Disney Entertainment, Alan Bergman:
“Jon era un visionario che con il suo straordinario talento e la sua passione ha dato vita ad alcune delle storie più indimenticabili sul grande schermo. Il suo notevole contributo all’industria cinematografica ha lasciato un segno indelebile e ci mancherà profondamente. È stato un produttore iconico e di successo, ma era una ancor miglior persona. Una vera forza della natura che ha ispirato tutti coloro che lo circondavano”.
Il ricordo toccante di James Cameron
James Cameron ha ricordato il collega e amico con una dichiarazione toccante a Variety: “Una parte di me è stata strappata via. La famiglia di Avatar è addolorata per la perdita del nostro amico e leader, Jon Landau. Il suo umorismo demenziale, il suo magnetismo personale, la sua grande generosità di spirito e la sua feroce volontà hanno mantenuto il centro del nostro universo Avatar per quasi due decenni”.