Cinema
Monster Summer – Atmosfera stile Stranger Things nel nuovo film di Mel Gibson
L’attore premio Oscar torna in sala in un nuovo film fantasy-horror dalle atmosfere simili ai film per ragazzi degli anni ’80.
Mentre i fan sono in trepidante attesa del ritorno di Stranger Things, visto l’incredibile entusiasmo registrato per il teaser trailer della quinta stagione, un nuovo film dall’atmosfera simile arriverà al cinema al termine dell’estate. Si intitola “Monster Summer” la nuova pellicola diretta da David Henrie, noto per il suo ruolo in “I maghi di Waverly”, che arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 4 ottobre. Le prime immagini ed il trailer ufficiale per il momento suggeriscono un’influenza ed una ispirazione piuttosto evidente dai film per ragazzi particolarmente popolari negli anni Ottanta. Come se non bastasse la presenza di Mel Gibson tra i protagonisti, l’intreccio narrativo sulla falsariga degli horror moderni ricorda inoltre “It”, la recente trasposizione in due parti diretta da Andy Muschietti con Bill Skarsgard nei panni del terrificante Pennywise.
Monster Summer – Trama e cast del nuovo film che ricorda Stranger Things
La storia ruoterà attorno a un gruppo di ragazzi, evocando come anticipato le atmosfere tipiche dei film dello stesso genere resi celebri negli anni Ottanta. Nel cast spiccano Mason Thames, giovane talento celebre per il suo ruolo in “Black Phone,” e Mel Gibson, che interpreta un poliziotto in pensione. Tra gli altri attori, troviamo Lorraine Bracco, Nora Zehetner, Abby James Witherspoon, Julian Lerner e Noah Cottrell. Il film racconterà la storia di una famiglia che cercherà di trascorrere un’estate rilassante e divertente, ma si troverà sotto attacco da una creatura misteriosa. Noah e i suoi amici cercheranno aiuto dalle forze dell’ordine fino a chiedere sostegno al personaggio interpretato da Gibson per intraprendere un’avventura suggestiva seppur spaventosa.
Gli altri impegni recenti di Mel Gibson
L’attore due volte Premio Oscar per Braveheart – Cuore impavido è attualmente molto impegnato in termini lavorativi. Ha recentemente recitato, solamente nel biennio 2022/2023, a ben 8 film oltre a “Monster Summer”. Tra questi, “Omicidio a Los Angeles”, per la regia di Tim Kirkby, “Bandit” e “Desperation Road”. Inoltre, sempre quest’anno dirigerà l’action thriller “Flight Risk” con Mark Wahlberg, ed ha anche in programma il sequel de “La Passione di Cristo“, oltre che il quinto capitolo di “Arma Letale.”