Cinema
Minecraft – Anche Kate McKinnon si unisce al cast
Dopo Jack Black e Jason Momoa continua ad espandersi il cast di Minecraft, film tratto dall’omonimo videogioco in arrivo nel 2025.
Il cast del Live Action di Minecraft, film tratto dall’omonimo popolare videogioco, continua ad espandersi. Negli scorsi mesi era stata annunciata la presenza di Jason Momoa e Jack Black rispettivamente come personaggio protagonista co-protagonista. Ora si uniranno anche Jemaine Clement e Kate McKinnon. Come comunicato da Deadline però, il loro ruolo preciso non è ancora stato comunicato ufficialmente.
Minecraft – Un cast eccezionale
L’annuncio di Jack Black, frontman dei Tenacious D ed ormai Star comedy popolarissima di Hollywood, aveva già sconvolto il mondo del web. Con le new entry però il cast continua ad ampliarsi di stelle. Oltre ai sopracitati attori infatti, faranno parte del film anche Emma Myers nota per il ruolo di Enid Sinclair nella serie televisiva Mercoledì e Jennifer Coolidge. Quest’ultima, fresca vincitrice di un Emmy Award come miglior attrice non protagonista per The White Lotus. Inoltre, è nota al pubblico per il ruolo della mamma di Steve Stifler in American Pie. In Minecraft reciterà anche Danielle Brooks, attrice e cantante nota per il ruolo di Tasha Jefferson in Orange Is the new black.
Un successo annunciato?
Negli scorsi mesi, sono stati rivelati alcuni dettagli sulla possibile trama del film, che arriverà nei cinema nel lontano aprile 2025. La pellicola infatti si concentrerà su un adolescente e su un gruppo di avventurieri il chi scopo è salvare l’Overworld dal temibile e pericoloso Ender Dragon. Il progetto è attualmente in fase di sviluppo in Nuova Zelanda ma non sono ancora forniti i dettagli ufficiali sul progetto, che sarà diretto da Jared Hess. Il Live Action di Minecraft, comunque, arriverà in un momento particolarmente florido per i film tratti dai videogiochi. Soltanto nello scorso anno, sono arrivati in sala alcuni dei più grandi successi della stagione cinematografica come Super Mario o Five Night’s At Freddy’s. Senza considerare poi l’incredibile successo della serie di The Last of Us, candidata a decine di premi e recente vincitrice del MTV Movie e TV Awards come miglior produzione destinata al piccolo schermo.
Jemaine Clement e Kate McKinnon: per quali ruoli li conosciamo?
Jemaine Clement è un comico, attore, sceneggiatore e compositore di colonne sonore cinematografiche neozelandese. È inoltre un componente del duo comico musicale Flight of the Conchords. Nella sua filmografia appaiono pellicole prevalentemente comedy, anche se recentemente ha preso parte ad Avatar – La via dell’acqua di James Cameron. Kate McKinnon, invece, è nota ai più per essere un membro del Saturday Night Live. Ha inoltre interpretato la dottoressa Holtzmann nel fallimentare Reboot di Ghostbusters del 2016.