Seguici su

Cinema

Millie Bobby Brown produrrà il film tratto dal suo libro Nineteen Steps

L’attrice produrrà un film basato romanzo del 2023 ispirato alle vicende di sua nonna durante la Seconda Guerra Mondiale.

Pubblicato

il

Millie Bobby Brown sarà protagonista di Nineteen Steps, film tratto dal suo romanzo
Crediti immagine: Millie Bobby Brown Fan Profilo Instagram

Mentre si attendono novità per l’uscita di Stranger Things 5, Millie Bobby Brown si appresta a sviluppare un nuovo progetto. Sarà infatti al centro di un nuovo film tratto dal suo romanzo d’esordio, Nineteen Steps, in collaborazione con Netflix. L’attrice, che ha già consolidato una fruttuosa partnership con la piattaforma di streaming grazie ad altre pellicole in cui ha svolto il ruolo di protagonista come “Enola Holmes” e “Damsel”, si occuperà della produzione tramite la sua PCMA Productions. Secondo Deadline, inoltre, Brown potrebbe svolgere anche il ruolo di protagonista. La sceneggiatura invece sarà affidata ad Anthony McCarten, autore di clamorosi successi di critica e pubblico, vincitori anche di Premi Oscar, come “La teoria del tutto” e “Bohemian Rhapsody”.

Nineteen Steps – Il romanzo diventerà un film

Nineteen Steps è un romanzo pubblicato nel 2023 dal New York Times e dal Sunday Times ispirato alla vita della nonna di Millie Bobby Brown, scritto dall’attrice insieme a Kathleen McGurl. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, racconta la storia di Nellie Morris, una diciottenne che vive a Bethnal Green, Londra, alle prese con i pericoli dei bombardamenti, le difficoltà della vita quotidiana in tempo di conflitti bellici, e l’emozione di un amore nascente con un aviatore americano. Il libro è diventato in breve tempo un bestseller, confermando il talento poliedrico dell’attrice.

Gli altri progetti di Millie Bobby Brown

Oltre a lavorare su questo ambizioso progetto, Brown tornerà presto sugli schermi di Netflix per l’ultima stagione di Stranger Things, la serie cult dei fratelli Duffer che l’ha resa una star internazionale nel ruolo di Eleven-Undici. La produzione della quinta stagione ha subito diversi ritardi a causa degli scioperi che hanno bloccato le produzioni di Hollywood nel 2023, con il risultato che la data di uscita è stata posticipata. Inoltre, l’attrice sarà anche protagonista di “The Electric State”, un progetto diretto dai fratelli Russo in cui reciterà accanto a Chris Pratt, la cui uscita è prevista per il 2025. Nonostante la giovanissima età (20 anni) Millie Bobby Brown continua a dimostrare di avere numerosi talenti, sia davanti che dietro la macchina da presa.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *