Seguici su

Cinema

Miley Cyrus ed Harrison Ford sono ufficialmente Leggende Disney

La cantante è la più giovane Leggenda Disney di sempre. Insieme a lei Ford, Lee Curtis e Cameron sono stati inseriti nella Hall of Fame.

Pubblicato

il

Miley Cyrus è la più giovane Leggenda Disney di sempre
Crediti: Premiazione Hall of Fame Disney D23

L’evento di quest’anno del D23, trasmesso sulla piattaforma di streaming Disney +, verrà ricordato a lungo. Oltre agli annunci de “Gli incredibili 3“, e le prime immagini ufficiali del terzo capitolo della saga di “Avatar”, Disney ha ufficialmente annunciato anche 14 nuove Leggende. Il Convention Center di Anaheim, California è stato teatro dell’annuncio degli inserimenti nella Hall of Fame. Tra i nomi, oltre ad Harrison Ford e Miley Cyrus, spiccano figure iconiche come Angela Bassett e Jamie Lee Curtis. Questi hanno ottenuto il riconoscimento per il loro eccezionale contributo all’intrattenimento globale.

L’annuncio per la Hall of Fame Disney

L’amministratore delegato della Disney Bob Iger, a proposito dei premi, ha spiegato: “Queste personalità hanno conquistato un posto speciale nella nostra storia. Hanno dato un enorme contributo al servizio dell’intrattenimento e della gioia dei fan di tutto il mondo.” Non solo gli attori sono stati premiati, ma anche il regista James Cameron, il leggendario compositore John Williams, Frank Oz, collaboratore di Jim Henson e co-creatore dei Muppets, e la conduttrice Kelly Ripa.

Harrison Ford e Miley Cyrus tra le leggende

Harrison Ford è stato il primo a ritirare il premio. L’attore, che presto sarà tra i protagonisti di “Captain America: Brave New World” nei panni di Red Hulk, ha ringraziato commosso Iger. Nonostante l’età (82 anni), l’iconico “Indiana Jones” continua a recitare attivamente, e non sembra ancora pronto a smettere.

Anche Miley Cyrus, la più giovane della storia tra le Disney Legends, ha ottenuto il riconoscimento. Per l’attrice e cantante è stato un 2024 straordinario: ha infatti vinto il suo primo Grammy per il brano “Flowers” ed ha scalato le classifiche musicali di tutto il mondo. Dopo un passato controverso, volto principalmente a dimenticare il suo ruolo di Hannah Montana, la protagonista dell’omonima sitcom di Disney Channel, Cyrus ha accettato il premio. Resterà per sempre nella storia della Disney.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *