Cinema
Michelle Yeoh protagonista della serie sequel ‘Blade Runner 2099’
L’attrice premio Oscar e membro del CIO incarnerà una replicante nella serie targata Amazon Prime. Insieme a lei ci sarà la star di Euphoria Hunter Schafer
Dopo la vittoria del premio Oscar per ‘Everything Everywhere All at Once’, Michelle Yeoh è diventata inarrestabile. Amazon Prime ha affidato proprio a lei il ruolo principale della serie sequel che si collegherà al film cult ‘Blade Runner’ di Ridley Scott (1982) e al secondo film, Blade Runner 2049’ di Denis Villeneuve (2017). Al momento la trama è top secret mentre è confermato il personaggio interpretato dall’attrice malese: sarà ‘Owen’, un replicante che sta per morire. La serie ‘Blade Runner 2099’ sarà co-prodotta da Ridley Scott e verrà trasmessa su Amazon Prime (e visibile su Sky Glass e Sky Q).
Michelle Yeoh: prima della conquista di Hollywood aveva il sogno Olimpico
In molti si ricordano di Michelle nel ruolo di spia nel film di James Bond ‘Il Domani Non Muore Mai’, ma l’attrice entrò nel cuore di tutti grazie a ‘La Tigre e il Dragone’, in cui espresse le sue reali abilità nelle arti marziali. Michelle Yeoh vanta un passato sportivo di tutto rispetto ed è stata anche campionessa nazionale juniores di squash in Malesia. “Da bambina correvo, nuotavo e mi tuffavo dal trampolino” ha raccontato l’attrice a ‘Olympics.com’ “Ho imparato cosa significhi essere sportivi, perché ti insegna la disciplina e il buon comportamento. Fin da piccola avevo il sogno di poter diventare un’atleta Olimpica. Poi ovviamente non ci sono riuscita perché la mia carriera ha preso un’altra strada”.