Seguici su

Cinema

Michael Jackson: rimandata l’uscita del biopic. Ecco la nuova data

Il film sulla vita e carriera del Re del Pop, interpretato dal nipote Jaafar Jackson, arriverà nelle sale statunitensi ad ottobre 2025.

Pubblicato

il

Il film di Michael Jackson arriverà in sala ad ottobre 2025
Jaafar Jackson interpreta Michael Jackson (Crediti: Jaafar Jackson Profilo Instagram)

L’attesissimo biopic dedicato a Michael Jackson, intitolato “Michael”, era atteso per aprile 2025. Tuttavia l’uscita è slittata, come annunciato da Jaafar Jackson, nipote del Re del Pop Deadline. Il film debutterà nelle sale cinematografiche statunitensi non prima del 3 ottobre 2025. La scelta del mese potrebbe non essere casuale, in quanto segue la scia di grandi successi come “Bohemian Rhapsody”, biopic sui Queen, che debuttò con grande successo nel terz’ultimo mese dell’anno nel 2018.

Il biopic su Michael Jackson

Diretto da Antoine Fuqua, noto per film come King Arthur ed Emancipation, “Michael” promette di raccontare un ritratto inedito e complesso della celebre star, che con oltre 1 miliardo di copie vendute in tutto il mondo è ancora oggi uno degli artisti musicali di maggior successo discografico del mondo. Ne esplorerà sia i successi che le controversie che hanno caratterizzato la sua vita. Fuqua ha dichiarato che il film presenterà “gli aspetti buoni, cattivi e controversi” della figura di Jackson, cercando di raccontare quindi gli eventi più significativi con la giusta sensibilità ma anche oggettività.

La produzione di “Michael”

Jaafar Jackson, nel ruolo dello zio, ha espresso emozione per l’opportunità di interpretare l’icona del Pop. Infatti, ha condiviso alcuni scatti in costume sui suoi profili social, affermando di sentirsi “onorato di portare sullo schermo la storia di mio zio.” Il film, prodotto da Lionsgate e dalla GK Films di Graham King,, è stato scritto da John Logan, sceneggiatore di Hugo Cabret e Skyfall.

Sono onorato e onorato di dare vita alla storia di mio zio Michael. A tutti i fan di tutto il mondo, ci vediamo presto.

Il cast include, tra gli altri, attori del calibro di Miles Teller, Colman Domingo e Nia Long, che interpreteranno figure chiave nella vita del cantautore, ballerino, produttore discografico e filantropo statunitense, scomparso nel 2009. L’interesse e le aspettative attorno alla pellicola sono già alle stelle. Tuttavia, i nuovi ed i fan di lunga data del Re del Pop dovranno attendere ancora quasi un anno prima di poter vedere il biopic in sala.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *