Cinema
Matilde Gioli e Cristiano Caccamo protagonisti di Non è un paese per single
L’adattamento cinematografico tratto dal romanzo omonimo di Felicia Kingsley arriverà su Amazon Prime Video nel 2025.
Prime Video ha ufficialmente annunciato tramite i propri canali social ufficiali il cast del film “Non è un paese per single“, adattamento cinematografico dell’omonimo bestseller di Felicia Kingsley, una delle autrici più amate del panorama italiano. La commedia romantica, diretta da Laura Chiossone e attualmente in lavorazione in Toscana, vede Matilde Gioli e Cristiano Caccamo nei panni dei protagonisti Elisa e Michele.
L’adattamento di “Non è un paese per single”
Il film è ambientato nella suggestiva cittadina immaginaria di Belvedere in Chianti, un luogo dove tutti sembrano essere fidanzati, tranne Elisa (interpretata da Matilde Gioli, conosciuta per “Cattiva coscienza” e “È per il tuo bene“, oltre che per la serie tv “Doc”). Madre single, Elisa conduce una vita impegnata ma solitaria, fino al ritorno in paese di Michele (interpretato da Cristiano Caccamo), amico d’infanzia con cui aveva perso i contatti. L’arrivo del conoscente non solo riapre vecchie ferite, ma sconvolge l’equilibrio della vita della protagonista. Come nel romanzo, la trama intreccia momenti di leggerezza a profonde riflessioni sui legami affettivi.
Non solo Cristiano Caccamo e Matilde Gioli: un cast di volti noti
Oltre ai due protagonisti, il film presenta un cast corale che include Amanda Campana, Sebastiano Pigazzi, Cecilia Dazzi, Margherita Rebeggiani, Marco Cocci e la partecipazione straordinaria di Bebo Storti. La sceneggiatura è firmata da Alessandra Martellini, Giulia Magda Martinez e Matteo Visconti.
Il bestseller di Felicia Kingsley
“Non è un paese per single” è tratto dal romanzo omonimo di Felicia Kingsley, pubblicato da Newton Compton Editori. Kingsley, autrice da milioni di copie, ha conquistato il pubblico italiano con le sue storie romantiche, brillanti e coinvolgenti. Si tratta del primo adattamento cinematografico tratto da una sua opera. Co-prodotto da Amazon MGM Studios con Italian International Film – Lucisano Media Group, il film è parte del progetto Prime Video Original italiano e sarà disponibile ufficialmente per la visione in streaming a partire dal 2025, presumibilmente inoltrato.