Cinema
Mark Wahlberg nei panni di un sicario in Flight Risk, il nuovo thriller di Mel Gibson
Mel Gibson torna dietro la cinepresa dopo 9 anni: a fine gennaio uscirà negli Stati Uniti il nuovo film con protagonisti Mark Wahlberg e Michelle Dockery.
Dopo un’assenza di 9 anni dalla regia (l’ultimo film è stato “La Battaglia di Hacksaw Ridge”) Mel Gibson torna dietro la macchina da presa con “Flight Risk“, un thriller ad alta tensione che arriverà nelle sale statunitensi il 24 gennaio 2025. Il film, scritto da Jared Rosenberg, vede protagonisti Mark Wahlberg, Michelle Dockery e Topher Grace, ed è ambientato nelle desolate terre dell’Alaska. Come mostrato nel trailer, l’ambientazione e l’atmosfera promettono di amplificare il dramma e l’azione della pellicola.
La trama del nuovo film di Mark Wahlberg
La storia ruota intorno a un agente dell’FBI, interpretata da Michelle Dockery, incaricata di scortare un testimone del governo (Topher Grace) verso un processo cruciale. Il viaggio, però, si trasforma rapidamente in una lotta per la sopravvivenza quando si scopre che il pilota dell’aereo, Daryl Booth (Mark Wahlberg), è in realtà un sicario assoldato per eliminare il testimone. Mentre la verità viene lentamente a galla, i tre si ritrovano bloccati su un piccolo velivolo in un’atmosfera di crescente tensione e diffidenza reciproca.
Il ritorno di Gibson dietro la macchina da presa
Iconico protagonista di opere di forte impatto emotivo e visivo come “Braveheart – Cuore impavido” (che gli è valso due Oscar) e “La Passione di Cristo”, Mel Gibson è stato lontano dalla regia dal 2016, anno in cui ha diretto “La battaglia di Hacksaw Ridge”, un film che gli ha fruttato un’ulteriore nomination agli Oscar. In questa pellicola, il regista sembra tornare ai suoi temi preferiti: il conflitto morale e la lotta per la sopravvivenza in situazioni estreme.
Il cast è inoltre di alto livello, in cui spicca tra i protagonisti Mark Wahlberg in un ruolo insolito per l’attore, che interpreta un pilota trasformato in assassino spietato. Per questo ruolo, Wahlberg appare irriconoscibile, con un look completamente nuovo. Il progetto è stato prodotto da Mel Gibson stesso, insieme a John Davis, John Fox e Bruce Davey, in collaborazione con Lionsgate.