Seguici su

Cinema

Margot Robbie e Jacob Elordi nel nuovo ‘Cime Tempestose’

Pubblicato

il

Margot Robbie abbandona il mondo rosa di Barbie per portare sullo schermo il nuovo adattamento cinematografico di ‘Cime Tempestose’, scritto e diretto da Emerald Fennell

Margot Robbie è inarrestabile e tra breve diventerà mamma, insieme al marito Tom Ackerley.  Per il suo ritorno sul set, la star di Barbie ha scelto un progetto molto particolare e ambizioso: l’adattamento moderno del grande classico della letteratura ‘Cime Tempestose’. Come ormai sappiamo, Margot Robbie è anche produttrice (‘Barbie’) e con la sua ‘LuckyChap’ ha già prodotto i due primi film diretti da Emerald Fennell: ‘Una Donna promettente’, con cui la Fennell ha vinto il Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale  e ‘Saltburn’, che è valso a Jacob Elordi due candidature ai premi Bafta. Questo sarà il terzo film della talentuosa e controversa  Emerald Fennell prodotto da Margot Robbie. In questo nuovo progetto, Margot interpreterà Catherine Earnshaw mentre Jacob Elordi (‘Euphoria’, ‘Priscilla’) sarà Heathcliff. Il nuovo ‘Cime Tempestose è già in pre produzione e si sposterà sul set nel 2025 in Gran Bretagna.

‘Cime Tempestose’, la trama

Cime Tempestose’ è tratto dal romanzo di Emily Brontè, che fu pubblicato per la prima volta nel 1847. Questo grande classico narra la storia d’amore gotica tra la dolce Catherine, figlia di una famiglia ricca e borghese e l’orfano adottato Heatcliff.  La relazione tra i due giovani si rivela passionale e coinvolgente ma soprattutto tossica e distruttiva. Il legame tra questi due personaggi ha fatto emozionare e sognare il pubblico di molte generazioni, attraverso gli adattamenti cinematografici e televisivi del romanzo nel corso degli anni. Il personaggio di Heartcliff (Jacob Elordi)  è stato interpretato in passato da attori come Timothy Dalton, Tom Hardy, Ralp Fiennes e Lawrence Olivier, mentre il personaggio di Catherine (Margot Robbie) da Juliette Binoche, Kaya Scodelario e Charlotte Riley.

Chiara Sani

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *