Seguici su

Cinema

M3GAN 2.0 – Posticipata la data di uscita del sequel horror

Il sequel del film horror della Blumhouse sulla bambola M3GAN non arriverà nelle sale cinematografiche prima di maggio 2025.

Pubblicato

il

Posticipata la data di uscita del sequel di M3GAN.
Crediti immagine: M3GAN Profilo Instagram Ufficiale

L’attesissimo M3GAN 2.0, ha subito un rinvio ufficiale della data di uscita. Inizialmente previsto per il 17 gennaio 2025, la nuova pellicola della Blumhouse Productions approderà ora nelle sale cinematografiche il 16 maggio 2025. Come comunicato da Collider, che ha riportato la notizia, non sono stati forniti ulteriori dettagli sul motivo di questo ritardo. Il primo M3GAN, uscito il 6 gennaio 2023, ha conquistato il pubblico con oltre 150 milioni di incassi a fronte di soli 12 spesi. Tuttavia, sembra che gli appassionati dovranno aspettare ancora diversi mesi per il seguito.

La trama del primo film

Il primo capitolo della saga è incentrato su una robot guidato dalla AI, programmata per essere la più grande compagna dei bambini oltre che aiutare i genitori. Progettata da Gemma (Allison Williams di Get Out), brillante robotica di un’azienda di giocattoli, la bambola M3GAN è perfettamente in grado di ascoltare, guardare e imparare. Diventando, al contempo amica e insegnante, compagna di giochi e protettrice del bambino alla quale si lega. Dopo un incidente automobilistico che coinvolge i genitori di Cady (Violet McGraw, The Haunting of Hill House di Netflix) Gemma diventa improvvisamente la tutrice della nipote orfana di 8 anni, la quale è molto solitaria. Insicura e impreparata a diventare genitore, Gemma decide di abbinare il suo prototipo M3GAN con Cady con inevitabili conseguenze negative.

M3GAN – Slitta il sequel

Alla sceneggiatura di M3GAN 2.0 vi sarà nuovamente Akela Cooper, mentre Gerald Johnstone tornerà alla regia. Allison Williams e Violet McGraw saranno nuovamente nel cast. La trama del seguito è ancora avvolta nel mistero, ma i dettagli trapelati promettono un’esplorazione ironica ed inquietante della natura dell’intelligenza artificiale. La bambola assassina a grandezza naturale, come mostrato nel primo film, continuerà ad evolversi dominando WIFI e Bluetooth. Nonostante il finale all’apparenza autoconclusivo del film, molti fan hanno ipotizzato la possibilità che la bambola potesse tornare in un eventuale sequel. Infatti, il 18 gennaio 2023, meno di due settimane dopo l’uscita del primo film, è poi stato confermato.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *