Seguici su

Cinema

Luca Guadagnino e il sogno di realizzare Spider-Man: «Avrei voluto dirigere Andrew Garfield».

Il regista italiano, intervistato durante il Marrakech Film Festival, si è espresso su un suo sogno di lunga data: dirigere un film di Spider-Man.

Pubblicato

il

Luca Guadagnino (©Vogue) - The Amazing Spider-Man 2 (@UCI Cinemas - Film Sony)
Luca Guadagnino (©Vogue) - The Amazing Spider-Man 2 (@UCI Cinemas - Film Sony)

Durante il Marrakech Film Festival, dove ha partecipato, il regista italiano Luca Guadagnino ha rivelato un suo desiderio mai realizzato: dirigere un film di Spider-Man con protagonista Andrew Garfield. L’autore di opere acclamate a livello internazionale e di grande successo di critica e pubblico, come “Chiamami col tuo nome” e il recente “Challengers“, ha condiviso questo retroscena in un’intervista con Variety, alimentando i rumors che nelle ultime settimane vorrebbero su un suo possibile debutto nel cinema di supereroi.

Le parole di Luca Guadagnino

Nel corso dell’intervista, il regista si è aperto sottolineando il fatto che avrebbe desiderato dirigere la seconda saga cinematografica dell’Uomo Ragno: «Ricordo quando Sam Raimi diresse il suo primo film di Spider-Man. All’epoca avevo 28 o 29 anni, e avevo grandi sogni, sono un pò megalomane. Avrei voluto che mi chiedessero di dirigere Andrew Garfield nella saga di The Amazing Spider-Man».

L’attore Andrew Garfield ha interpretato il celebre supereroe nella saga, composta da due film usciti nel 2012 e nel 2014. Nonostante la sua performance sia stata elogiata, la serie di film ha avuto vita breve a causa degli incassi poco soddisfacenti del secondo capitolo, che hanno portato alla cancellazione di un potenziale terzo film. Tuttavia, Garfield è tornato a vestire i panni dell’Uomo Ragno nel multiverso di “Spider-Man: No Way Home“, dimostrando di essere quindi ancora legato al personaggio.

Andrew Garfield in Spider-Man No Way Home

Spider-Man No Way Home (@Film Sony)

I rumors sui prossimi progetti del regista

In attesa di scoprire se il sogno del regista potrà concretizzarsi, Guadagnino continua a esplorare progetti di alto profilo. Oltre al film di prossima uscita “Queer”, secondo recenti indiscrezioni, potrebbe presto approdare nel DC Universe. Si tratta per il momento soltanto di rumors, che non trovano ancora ufficialità. Oltre alle indiscrezioni, Guadagnino è impegnato in diversi progetti, tra cui un thriller intitolato “After the Hunt“, che vedrà proprio Andrew Garfield nel cast oltre a Julia Roberts.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *