Cinema
‘Love Me’, rom-com post-apocalittica con Kristen Stewart e Steven Yeun
L’originale storia d’amore tra una boa e un satellite, dopo la fine dell’umanità, segna il debutto alla regia di Sam e Andy Zuchero
‘Love Me’ è pronto per l’uscita nei cinema, dopo il debutto in anteprima al Sundance Film Festival 2024. La candidata all’Oscar Kristen Stewart e Steven Yeun interpretano due personaggi davvero inusuali, quelli di una boa tecnologicamente avanzata nell’oceano che si fa chiamare ‘Me’ (e successivamente ‘Deja’) e quello di un satellite che orbita intorno al pianeta di nome ‘Lam’ (poi ‘Liam’). La vicenda è ambientata su una Terra post-apocalittica ormai priva di vita umana e segue queste due entità mentre si connettono tramite internet per esplorare e sperimentare le esperienze umane e l’amore. I registi sono anche autori della sceneggiatura e spiegano che i due robot, “mentre apprendono com’era la vita sulla Terra, scoprono sé stessi e cosa significa essere vivi e innamorati”.
“Cos’è la vita?”, si chiedono una boa e un satellite
I due protagonisti si cimentano nelle attività digitali dell’umanità e intraprendono giochi di ruolo con le versioni animate di una ex coppia di YouTube, Deja e Liam. Attraverso questi giochi svilupperanno le loro identità e sperimenteranno l’esperienza dell’amore. Il film riflette sull’identità di un mondo in cui l’umanità è scomparsa e analizza il tema dell’amore, in modo originale e unico. Sam e Andy Zuchero sottolineano il messaggio del film, che “riguarda quanto ci sentiamo distanti in questo momento e come tutti vogliano disperatamente connettersi. Love Me è diventato uno specchio di chi fingiamo di essere e di chi siamo veramente”. Il film uscirà al cinema negli Stati Uniti il 31 gennaio.