Seguici su

Cinema

Lionsgate – Annunciata l’acquisizione di eOne per 375 milioni di dollari

La compagnia statunitense Lionsgate ha annunciato l’acquisizione di eOne, un accordo multimilionario per assicurarsi oltre 6500 film e serie

Pubblicato

il

Lionsgate - Annunciata l'acquisizione di eOne per 375 milioni di dollari
Crediti immagine: Lionsgate

Lionsgate ha ufficialmente completato l’acquisizione di Entertainment One LTD, comunemente abbreviata e nota come eOne. La società multinazionale di intrattenimento canadese, che aveva il ruolo di produzione e distribuzione del produttore americano di giocattoli Hasbro, passa dunque nelle mani della Major tramite un accordo multimilionario.

I dettagli dell’accordo Lionsgate – Hasbro

Lionsgate pagherà 375 milioni di dollari più l’assunzione di prestiti legati ai finanziamenti della produzione per assicurarsi eOne. La transazione, annunciata già in estate, permetterà alla Major, già proprietaria di saghe e universi molto popolari come Hunger Games, Saw o John Wick, di aggiungere oltre 6500 film e serie TV nel proprio catalogo. Ampliando così nettamente il proprio portfolio di brand e franchise che potranno alimentare ulteriormente le proprie casse. Ad oggi, il mondo delle piattaforme di streaming non è saturo ma sembra piuttosto in continua ascesa. Ogni grande Major del mondo di Hollywood e non solo ha ormai, nel proprio programma di investimento, in mente una strategia legata ad una propria piattaforma ed applicazione per dispositivi mobili. Un esempio recente è sicuramente dato da Paramount +, o ancora da Disney Plus, che tramite l’aggiunta dei prodotti 20th Century Fox ha incrementato nettamente il proprio parco titoli.

Una acquisizione importantissima

L’acquisizione di Lionsgate pertanto potrebbe essere estremamente significativa per le intenzioni future e la strategia della compagnia, anche se, ovviamente, niente è ancora stato ufficialmente annunciato. Infatti, attualmente Lionsgate ha all’attivo una propria piattaforma di streaming, non ancora però disponibile in molti Paesi. Tra questi, l’Italia. Lionsgate + (questo il nome dell’applicazione), non è disponibile al download nel nostro territorio. Jon Feltheimer, CEO della compagnia, per ora si è limitato solamente a dichiarare che l’aggiunta accrescerà il valore e gli affari della compagnia, senza specificare però ovviamente i piani futuri di espansione. Ma non è improbabile che, in seguito a questa acquisizione, aumenti anche il raggio di disponibilità della compagnia.

Crediti immagine: Lionsgate

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *