Seguici su

Cinema

Le Cronache di Narnia: le riprese del reboot di Greta Gerwig inizieranno nel 2025

La regista di “Barbie”, Greta Gerwig, inizierà le riprese dei due nuovi film della saga, in arrivo su Netflix, il prossimo gennaio.

Pubblicato

il

Greta Gerwig dirigerà ‘Le Cronache di Narnia’
Crediti Foto greta_gerwig_fans instagram

Greta Gerwig è indubbiamente la regista del momento. Dopo la nomination al premio Oscar per “Lady Bird’ e l’esplosione ai botteghini di “Barbie”, uno dei film con il maggiore incasso di sempre, Netflix non ha avuto dubbi e le ha affidato un nuovo mondo fantastico da portare magicamente sullo schermo: “Le Cronache di Narnia“. Gerwig dirigerà per la piattaforma due film, con l’obiettivo di accontentare i fan della saga. E magari anche chi non ha mai visto le trasposizioni cinematografiche dell’omonima saga tratta dai romanzi di C. S. Lewis. Le riprese del nuovo adattamento inizieranno quindi il 31 gennaio 2025. La notizia è stata resa nota da Production List.

Le Cronache di Narnia: il ritorno della saga dopo quasi 20 anni

Tra i nomi confermati per la nuova avventura nel mondo di Narnia spicca Louis Partridge, noto per il suo ruolo in “Enola Holmes”. Sebbene il suo personaggio non sia ancora stato rivelato, si vocifera che possa interpretare uno dei protagonisti principali. Anche Saoirse Ronan, già collaboratrice della Gerwig proprio nei suoi sopracitati film oltre che in “Piccole donne”, farà parte del cast.

I romanzi adattati nel reboot di Greta Gerwig

Rimane ancora un mistero quali dei sette libri de “Le cronache di Narnia” verranno portati sul grande schermo. O, in questo caso, adattati in una trasposizione destinata al piccolo schermo. Alcune fonti suggeriscono che almeno uno dei film potrebbe essere tratto da “Il leone, la strega e l’armadio“, in una riproposizione a tutto tondo dell’iconico film del 2005. Inoltre, sempre secondo alcuni rumor, le riprese potrebbero durare addirittura sette mesi.

Le Cronache di Narnia su Netflix

Il progetto, già annunciato nel 2022, dovrebbe debuttare su Netflix nel dicembre 2025. Greta Gerwig, che ha firmato un accordo con la piattaforma streaming molto prima del successo planetario di Barbie, ha espresso grande entusiasmo per l’adattamento di Narnia. In una precedente intervista, la regista ha condiviso la sua passione per la saga, sottolineando come la prospettiva femminile possa arricchire il mondo creato da Lewis: “Sono cresciuta con queste storie e penso che ci sia un enorme potenziale nella loro rilettura attraverso una lente femminile“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *