Cinema
La stella di Tim Burton brilla sulla Walk of Fame
Tim Burton ha ricevuto la stella sulla Hollyood Walk of Fame di Los Angeles, supportato dagli attori Michael Keaton, Winona Ryder, Danny De Vito e Monica Bellucci
Reduce dall’anteprima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia del suo ultimo film ‘Beetlejuice Beetlejuice’, Tim Burton è alle stelle in tutti i sensi, perché sulla Walk of Fame di Hollywood brilla anche la sua stella, la numero 2.788. La cerimonia di consegna del prestigioso riconoscimento è andata in scena in presenza della compagna Monica Bellucci e delle star di ‘Beetlejuice Beetlejuice’, oltre a tanti giornalisti e amici del regista statunitense.
Durante il discorso di ringraziamento, Tim Burton ha ricordato quando da bambino percorreva quella strada sognando Hollywood: “In realtà, ero abbastanza giovane da pensare che queste cose fossero delle lapidi, quando venni qui per la prima volta. Poi ho capito che John Wayne non era sepolto lì sotto, né altre persone”. Tim Burton si è commosso per una strana coincidenza: “Venivo qui e visitavo la Larry Edmunds Bookshop e quando ho scoperto che la mia stella sarebbe stata qui davanti, ho quasi iniziato a piangere perché vengo qui da quando ero piccolo e il negozio non è cambiato per niente. Per me è un tale onore avere una stella, ma anche averla proprio qui davanti a questo incredibile museo e negozio di giocattoli… ho passato la vita qui!”
Winona Ryder: “I suoi eroi sono proprio gli emarginati che lui ama”
Winona Ryder è da sempre la musa di Tim Burton, aveva solo 16 anni quando il regista la scelse per interpretare Lydia Deetz in ‘Beetlejuice- Spiritello Porcello’. L’attrice ha dedicato un messaggio speciale e commovente al regista e mentore: “Siano essi emarginati, strambi, terrificanti o divertenti, lui conferisce loro profondità, umorismo e sempre una certa galanteria, restituisce loro dignità. I suoi eroi sono proprio gli emarginati che lui ama. Lavorare con Tim è come essere invitati a esplorare il suo cuore e la sua immaginazione”.
Johnny Depp: “Lavorare con te mi ha cambiato la vita”
Mancava all’appello la star di ‘Edward Mani di Forbice’, che ha girato il maggior numero di film con Tim Burton, l’attore Johnny Depp, il quale ha voluto scrivergli una lettera: “Le tue creazioni geniali, strane. Imprevedibili e uniche hanno dato vita a innumerevoli storie di emarginati che hanno portato gioia al mondo. Hai meritato questo tributo e molto di più. Lavorare con te mi ha cambiato la vita. Custodirò i preziosi ricordi vicino al cuore. Non c’è nessun altro come te. La mia eterna gratitudine per la tua fiducia, il tuo sostegno e la tua amicizia…”.
‘Beetlejuice Beetlejuice’ è in sala proprio in questi giorni, un film assolutamente da non perdere!