Cinema
La memoria dell’assassino – Al Pacino e Michael Keaton insieme in un nuovo thriller
Il nuovo thriller con i due attori arriverà nelle sale il prossimo 4 luglio: Keaton sarà protagonista e regista, alla sue seconda esperienza dietro la macchina da presa.
Michael Keaton e Al Pacino sono i protagonisti del nuovo thriller “La memoria dell’assassino“, diretto dallo stesso Keaton alla sua seconda esperienza come regista. Una coppia che non ha certo bisogno di presentazioni, che tornerà in sala con una pellicola che si profila decisamente interessante, dinamica e ricca di colpi di scena. Il film, previsto per l’uscita nelle sale italiane il prossimo 4 luglio, sarà distribuito da Eagle Pictures. Sono inoltre già stati svelati sia il trailer, pubblicato dalla casa di distribuzione anche in italiano, che la trama.
Il ritorno di Michael Keaton
Mentre cresce l’attesa e l’hype attorno alla prossima uscita di Beetlejuice Beetlejuice, in arrivo in autunno, l’attore che interpretò Batman nel Cult del 1989 arriverà nelle sale cinematografiche già quest’estate. Keaton interpreterà e dirigerà la pellicola, in un ritorno alla regia dopo oltre quindici anni dall’uscita di “The Merry Gentleman“, dove non ebbe però grande successo dietro la macchina da presa. Infatti, quest’utlimo incassò appena poco più di 322 mila dollari.
La trama de “La Memoria dell’assassino”
Il thriller narrerà la storia di un killer professionista che si trova a combattere contro una forma aggressiva di demenza senile. Questa inevitabilmente gli complica la sua vita e la sua carriera criminale. Sarà proprio Michael Keaton ad interpretare il ruolo del protagonista, un sicario esperto il cui deterioramento mentale lo mette in pericolo. Al Pacino, invece, vestirà i panni del boss e datore di lavoro storico del killer: un ruolo molto simile a ciò che gli abbiamo già visto interpretare in passato.
Il cast e il trailer
A completare il cast, al fianco della coppia Keaton – Al Pacino troviamo James Marsden e Marcia Gay Harden. Questi interpretano rispettivamente il figlio e la moglie del protagonista, riapparsi nella sua vita dopo anni di lontananza. La talentuosa attrice polacca Joanna Kulig interpreta invece il ruolo della nuova compagna dell’assassino. Negli scorsi giorni è stato inoltre pubblicato il poster ufficiale del film, oltre al trailer, che hanno già suscitato l’interesse dei fan dei leggendari attori. Alle porte di un’estate che si profila bollente e senza grosse uscite cinematografiche, “La memoria dell’assassino” sembra poter essere uno dei più interessanti di prossima uscita.