Cinema
LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Indiana Jones compie 40 anni!
In questi giorni Harrison Ford è sul set del quinto capitolo della saga per tornare nei panni dell’archeologo più famoso della storia del cinema: “L’unica cosa certa è che Indiana Jones non morirà come accaduto recentemente a Jan Solo nella nuova trilogia di Star Wars. Su questo ci potete scommettere!”.
Una dichiarazione al peperoncino quella di Harrison Ford, che evidentemente non ha per niente gradito la scelta di autori e produttori di Guerre Stellari che, nel sequel, hanno fatto morire il suo personaggio a metà film.
Il quinto capitolo della saga de ‘I predatori dell’arca perduta’, attualmente in fase di produzione, uscirà nel 2022 e Harrison Ford avrà appena compiuto 80 anni (portati benissimo!).
Tutti e quattro i film della saga li aveva diretti Steven Spielberg in persona, ma il quinto è stato affidato al grande James Mangold, un regista che diresse così bene una giovanissima Angelina Jolie al punto da farle vincere il Premio Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista per il film ‘Ragazze Interrotte’.