Seguici su

Cinema

LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Cate Blanchett protagonista del primo film di Pedro Almodovar in lingua inglese

Pubblicato

il

Cate Blanchett

Dopo il successo di ‘Madri parallele’ che ha portato alla vittoria della Coppa Volpi del Festival di Venezia a Penelope Cruz, il regista spagnolo sta per realizzare un film tratto dai racconti della scrittrice statunitense Lucia Berlin.

Il film sarà girato in lingua inglese, prima volta in assoluto per il regista premio Oscar, che sino ad ora aveva diretto soltanto nella propria lingua.

Per questo suo debutto ha scelto un’interprete di altissimo livello, Cate Blanchett, che al suo attivo ha già due premi Oscar (The Aviator, 2004 e Blue Jasmine, 2013). In questo nuovo progetto, l’attrice australiana sarà anche produttrice con la propria casa di produzione.

Cate Blanchett sarà probabilmente in corsa per gli oscar 2022 grazie a due esilaranti interpretazioni: ‘Don’t look Up’ (dove recita al fianco di Leonardo di Caprio per la seconda volta, la prima fu in The Aviator) e ‘Nightmare Alley’ di Guillermo del Toro, che vedremo presto al cinema.

Cate Blanchett è impegnata anche su altri tre progetti: ‘Tar’ di Todd Field, ‘Pinocchio’ di Guillermo del Toro e ’Borderland’ di Eli Roth.

Segui OA Plus Viaggi su Instagram 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Shutterstock.com