Cinema
LA FABBRICA DEI SOGNI di Chiara Sani. Addio a Olivia Newton-John, la Sandy di Grease
Si è spenta all’età di 73 anni l’attrice e cantante australiana Olivia Newton-John, che divenne una star mondiale grazie all’incredibile successo del film Grease, dove duettò con John Travolta.
A dare il triste annuncio è stato il marito, il produttore John Easterling su Instragram, che ha ricordato la lunga lotta di Olivia contro il cancro al seno.
“La sua ispirazione nella guarigione e l’esperienza pionieristica con la medicina delle piante continuano con la Fondazione Olivia Newton-John, dedicato alla ricerca sulla medicina delle piante e sul cancro”, ha scritto il marito. L’attrice combatteva contro un tumore al seno trent’anni.
Nata a Cambridge, in Inghilterra, il 26 settembre 1948, Olivia Newton-John si trasferì con la famiglia in Australia quando aveva 5 anni.
Nel 1971 iniziò il suo successo di cantante, con le hit ‘If not for you’, ‘Let me be there’ e ‘Have you never been mellow’.
Nel 1978 conquistò uno dei più incredibili successi cinematografici e musicali con il musical cinematografico ‘Grease’.
Ad agosto del 2019 diceva: “Non voglio sapere quanto mi resta, ogni giorno è un regalo”. In occasione di una delle sue ultime interviste, spese parole di sostegno per chi affronta la sua stessa situazione: “Se qualcuno ti dice che ti restano sei mesi da vivere, molto probabilmente andrà così perché ci crederai. Quindi per me, psicologicamente, è meglio non avere idea di quanto si aspettano che io viva”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS