Seguici su

Cinema

Kripton – Svelato il trailer ufficiale del nuovo documentario di Francesco Munzi

Kripton, il documentario di Francesco Munzi sulle comunità psichiatriche romane, arriverà al cinema il 18 gennaio

Pubblicato

il

Kripton di Francesco Munzi, nei cinema dal 18 gennaio
Crediti immagine: Trailer Kripton DailyMotion MyMovies

Il prossimo 18 gennaio 2024 arriverà nei cinema il nuovo documentario di Francesco Munzi, regista di Anime Nere. Questa mattina è stato ufficialmente svelato il trailer ufficiale sui canali DailyMotion di MyMovies, per promuovere l’ormai prossima uscita di Kripton. La pellicola racconterà la vita di alcuni ragazzi ricoverati in due comunità psichiatriche romane.

La trama di Kripton

Il documentario indaga sulla vita di sei ragazzi, il cui futuro è appeso a un filo. Ognuno di essi, in un’età compresa tra i venti ed i trent’anni, è volontariamente ricoverato in due comunità psichiatriche della periferia di Roma. Gli adolescenti della Capitale combattono quindi contro le proprie paure, insicurezze e soprattutto contro disturbi della personalità e dell’attenzione che li limitano enormemente nella quotidianità e nelle relazioni sociali. Kripton affronta quindi il loro percorso di crescita attraverso i rapporti interpersonali con cui si interfacciano, dagli adulti (psichiatri, professionisti, membri delle famiglie) fino ai loro compagni della comunità. Il regista racconta la condizione estrema del disturbo mentale per esplorarla in profondità e con delicatezza.

Il successo di Anime Nere

Francesco Munzi esordisce alla regia di un lungometraggio nel lontano 2004 con Saimir. Con questa opera Prima ottiene ampio consenso critico e cinque candidature ai Nastri d’Argento nel 2006. La carriera del regista è però esplosa però dal 2015, nell’anno in cui vinse ben nove David di Donatello con la produzione del film Anime Nere. Un successo straordinario, che lo impose tra i migliori registi italiani contemporanei. Successivamente, il regista si è dedicato alla produzione della serie TV Il Miracolo, scritta e co – diretta dallo scrittore Niccolò Ammaniti. Kripton è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma in anteprima, è prodotto da Cinemaundici con Rai Cinema e distribuito da ZaLab. Di seguito il trailer ufficiale del documentario, in uscita il prossimo 18 gennaio.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *