Seguici su

Cinema

Kate Winslet denuncia l’omofobia hollywoodiana: «Troppi attori hanno paura di dichiararsi gay»

Pubblicato

il

Kate Winslet denuncia l’omofobia hollywoodiana: «Troppi attori hanno paura di dichiararsi gay»

Dimentichiamoci la serie “Hollywood” di Ryan Murphy, in cui il regista si è immaginato una Hollywood degli anni ‘50 molto open-minded, tanto da spingere Roc Hudson a fare coming out durante gli Oscar. La realtà attuale è che Hollywood pecca ancora molto di omofobia, portando vari attori a non fare coming out.

Questo è quanto denuncia Kate Winslet: “Non posso rivelare il numero dei giovani attori che conosco – ha dichiarato la celebre attrice in un’intervista – alcuni sono noti, altri agli inizi, che sono terrorizzati da rivelazioni sulla propria sessualità. Temono che possa essere un ostacolo nell’avere ruoli da etero”.

Dunque l’attrice ha dichiarato che questa paura di dichiararsi omosessuali proviene molto dagli uomini ed è dettata anche dalla paura di non poter interpretare ruoli di personaggi eterosessuali, ma solamente di personaggi gay.

“Spero che verrà un momento in cui sarà automatico che gli attori gay ottengano ruoli di questo tipo”

Kate Winslet è la protagonista di Ammonite, pellicola che narra la vita della paleontologa Mary Anning e della sua relazione con la geologa Charlotte Murchison.

Crediti foto: LaPresse

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Iscriviti al GRUPPO OA PLUS