Seguici su

Cinema

Judy: Tom Cruise e Alejandro Iñárritu insieme per un nuovo, ambizioso progetto

Il nuovo progetto del regista di Revenant e Birdman vedrà coinvolto anche Tom Cruise nei panni “dell’uomo più potente del mondo”.

Pubblicato

il

Tom Cruise chiuderà le Olimpiadi con un salto spettacolare
Tom Cruise (©BigCityKnight X)

Tom Cruise si prepara a tornare sul set con un progetto che promette di essere uno dei più interessanti degli ultimi anni. L’attore di “Top Gun” sarà diretto dal pluripremiato regista messicano Alejandro González Iñárritu in “Judy”. Secondo quanto riportato da Variety, le riprese sono iniziate Regno Unito, segnando il primo progetto in lingua inglese per Iñárritu dal 2015, anno in cui diresse “Revenant – Il redivivo”, che consegnò l’Oscar a Leonardo Di Caprio.

Judy, Tom Cruise in un ruolo inedito

Prodotto da Warner Bros. e Legendary Entertainment, il film sarà basato su una sceneggiatura co-scritta dallo stesso Iñárritu insieme a Nicolas Giacobone, Alexander Dinelaris e Sabina Berman, collaboratori storici del regista. Il cast, già ricco di nomi di spicco, include Sandra Hüller, Jesse Plemons, John Goodman, Michael Stuhlbarg e Sophie Wilde. Nonostante i dettagli della trama siano ancora segreti, sappiamo per il momento soltanto che Cruise interpreterà “l’uomo più potente del mondo“.

Per Cruise, questo progetto rappresenta una nuova sfida in una carriera che lo ha visto dominare il box office per decenni. Recentemente, l’attore ha brillato in “Top Gun: Maverick“, uno dei maggiori successi cinematografici del 2022, e nel settimo capitolo della saga “Mission: Impossible”. In parallelo, sta lavorando a due progetti ambiziosi: un film d’azione diretto da Doug Liman, che lo vedrà compiere un viaggio nello spazio. Iñárritu, dal canto suo, è celebre per la sua capacità di unire temi universali a un linguaggio visivo unico. Dopo aver vinto due Oscar consecutivi per la regia con “Birdman” e “Revenant”, il regista ha sperimentato nuove idee, passando anche a cortometraggi in realtà virtuale.

E’ in arrivo ‘Top Gun 3’ con Tom Cruise

Crediti Foto cinemaanoite instagram

Un’opportunità per Cruise di conquistare finalmente l’Oscar?

Nonostante i suoi successi al botteghino e il talento dimostrato in film come “Magnolia” e “Eyes Wide Shut”, Tom Cruise non ha ancora ottenuto l’ambita statuetta. Con Iñárritu alla regia, inevitabile chiedersi se questa possa essere l’occasione giusta per l’attore di aggiungere un Oscar alla sua lunga lista di riconoscimenti. Le riprese del film inizieranno questo mese, con l’uscita nelle sale prevista per il 2026.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *