Cinema
JK Rowling, ricorda su Twitter Alan Rickman, l’interprete di Severus Piton: “Alle prove generali del Musical, il mio cuore irrazionale ha creduto di vedere Alan”. Presto il nuovo film al cinema?
E’ da poche ore finito l’ultimo episodio di Harry Potter e i doni della morte parte II, che ha sancito un ennesimo ascolto da record, tenendo attaccati al televisore 4.748.000 spettatori. La saga è stata mandata in onda su Italia1 per 4 settimane, esattamente poco dopo l’inizio del lockdown a causa del coronavirus.
La “mamma” creatrice di Harry Potter, JK Rowling, essendo a conoscenza della messa in onda in Italia di tutti gli episodi, ieri sera, dopo il gran finale, su Twitter, si è lasciata ad un commovente ricordo nei riguardi di Alan Rickman, l’interprete del valoroso Professor Piton che, proprio nell’ultimo appuntamento perde la vita, non prima di rivelare a Harry, tutta la verità che lo aveva sempre legato alla madre del ragazzo:
“In Harry Potter & the Cursed Child (l’ultimo libro della saga uscito proprio nel 2016, data in cui è scomparso Rickman ndr.) Snape fa la sua prima apparizione con le spalle al pubblico. Alla prova generale (del musical che ha debuttato a Londra ndr.) l’ho visto nella sua lunga parrucca nera e i miei occhi si sono riempiti di lacrime perché, per una frazione di secondo, il mio cuore irrazionale ha creduto, quando Snape si è girato, di avere visto Alan.”
In Harry Potter & the Cursed Child, Snape makes his first appearance with his back to the audience. At the dress rehearsal I saw him in his long black wig & my eyes filled with tears because, for a split second, my irrational heart believed when Snape turned round, I'd see Alan. https://t.co/qC3xxmwz3d
— J.K. Rowling (@jk_rowling) April 7, 2020
Il passaggio del film rimasto tra i momenti indimenticabili è quello che sancisce la fine della parte “cattiva” del personaggio, mostrando quella “buona”, talmente buona che, in età adulta, Harry deciderà di omaggiare il primo figlio chiamandolo con i nomi di Albus (nome dello storico Preside di Hogwart) e Severus (appunto Piton)
https://www.instagram.com/p/B-r1TL6J9PW/
A questo punto, dopo il debutto del Musical, c’è da sperare anche nell’imminente uscita del film? I fan sono talmente eccitati all’idea che, su YouTube, ne hanno creato un trailer
https://www.youtube.com/watch?v=-dUVuF4RU0I
Se, a questo, ci aggiungiamo un tweet alquanto enigmatico di un anno fa che JK Rowling pubblicò e che sembra andare proprio in questa direzione «A volte l’oscurità viene fuori dai posti più inattesi», aggiungendo chiaramente gli hashtag #TheCursedChild e #HarryPotter, possiamo iniziare a prepararci con i pop corn!!!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: jk.rowling_real/instgram