Seguici su

Cinema

JK Rowling, ricorda su Twitter Alan Rickman, l’interprete di Severus Piton: “Alle prove generali del Musical, il mio cuore irrazionale ha creduto di vedere Alan”. Presto il nuovo film al cinema?

Pubblicato

il

JK Rowling

 

E’ da poche ore finito l’ultimo episodio di Harry Potter e i doni della morte parte II, che ha sancito un ennesimo ascolto da record, tenendo attaccati al televisore 4.748.000 spettatori. La saga è stata mandata in onda su Italia1 per 4 settimane, esattamente poco dopo l’inizio del lockdown a causa del coronavirus.

La “mamma” creatrice di Harry Potter, JK Rowling, essendo a conoscenza della messa in onda in Italia di tutti gli episodi, ieri sera, dopo il gran finale, su Twitter, si è lasciata ad un commovente ricordo nei riguardi di Alan Rickman, l’interprete del valoroso Professor Piton che, proprio nell’ultimo appuntamento perde la vita, non prima di rivelare a Harry, tutta la verità che lo aveva sempre legato alla madre del ragazzo:

“In Harry Potter & the Cursed Child (l’ultimo libro della saga uscito proprio nel 2016, data in cui è scomparso Rickman ndr.) Snape fa la sua prima apparizione con le spalle al pubblico. Alla prova generale (del musical che ha debuttato a Londra ndr.) l’ho visto nella sua lunga parrucca nera e i miei occhi si sono riempiti di lacrime perché, per una frazione di secondo, il mio cuore irrazionale ha creduto, quando Snape si è girato, di avere visto Alan.”

Il passaggio del film rimasto tra i momenti indimenticabili è quello che sancisce la fine della parte “cattiva” del personaggio, mostrando quella “buona”, talmente buona che, in età adulta, Harry deciderà di omaggiare il primo figlio chiamandolo con i nomi di Albus (nome dello storico Preside di Hogwart) e  Severus (appunto Piton)

https://www.instagram.com/p/B-r1TL6J9PW/

A questo punto, dopo il debutto del Musical, c’è da sperare anche nell’imminente uscita del film? I fan sono talmente eccitati all’idea che, su YouTube, ne hanno creato un trailer

https://www.youtube.com/watch?v=-dUVuF4RU0I

Se, a questo, ci aggiungiamo un tweet alquanto enigmatico di un anno fa che JK Rowling pubblicò e che sembra andare proprio in questa direzione «A volte l’oscurità viene fuori dai posti più inattesi», aggiungendo chiaramente gli hashtag #TheCursedChild e #HarryPotter, possiamo iniziare a prepararci con i pop corn!!!

 

 

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: jk.rowling_real/instgram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *