Seguici su

Cinema

James Cameron: dopo Avatar, Last Train from Hiroshima sarà il suo prossimo progetto

Il leggendario regista, una volta terminate le riprese della saga dei Na’vi, ha in programma un film tratto da una incredibile storia vera.

Pubblicato

il

James Cameron: dopo Avatar, Last Train from Hiroshima sarà il suo prossimo progetto
Crediti immagine: James Cameron Profilo Instagram

La saga di “Avatar” non è ancora giunta al terzo capitolo, in arrivo nel 2025. Eppure James Cameron ha già in mente il suo prossimo progetto cinematografico, una volta terminate le riprese delle ormai iconiche vicende dei Na’vi. Il leggendario regista di “Aliens”, “Terminator”, “Titanic”, oltre che produttore di altri grandi Cult che hanno scritto la storia del cinema, ha acquistato i diritti del libro “Ghosts of Hiroshima“. Il nuovo progetto di Charles Pellegrino sarà pubblicato da Blackstone Publishing nell’agosto 2025, in occasione dell’80º anniversario del lancio della bomba atomica su Hiroshima.

Il nuovo progetto di James Cameron

Il cineasta canadese ha quindi già in programma di dirigere l’adattamento cinematografico dell’opera, non appena terminerà gli impegni con la saga di “Avatar”. Il film, nelle intenzioni, unirà il libro precedentemente citato con un’altra opera di Pellegrino, “Last Train from Hiroshima“, pubblicata nel 2015. Cameron, secondo quanto riportato da Deadline, il regista ha scelto di combinare i due libri per realizzare un unico film che prenderà proprio il titolo omonimo.

Last train from Hiroshima, una storia vera

Il film racconterà la straordinaria quanto drammatica storia vera di un uomo giapponese sopravvissuto al bombardamento atomico di Hiroshima. Egli si trasferì a Nagasaki, solo per trovarsi nuovamente coinvolto nella seconda esplosione nucleare pochi giorni dopo. Cameron ha annunciato in una intervista di essere affascinato da questa vicenda da oltre venti anni, al punto da aver voluto incontrare di persona  il protagonista degli eventi Tsutomu Yamaguchi.

“Last train from Hiroshima” segnerà il primo film narrativo di James Cameron al di fuori del franchise di “Avatar” dal 1997, l’anno in cui uscì Titanic. Nel film sarà coinvolto anche Shane Salerno di The Story Factory, il quale ha negoziato l’accordo per i diritti dei libri di Pellegrino, per la sceneggiatura. Egli ha già collaborato con il regista alla scrittura di “Avatar: La via dell’acqua”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *