Seguici su

Cinema

Io, Noi e Gaber – Trailer e trama del docufilm sul Signor G

Il film evento Io, Noi e Gaber sulla vita di Giorgio Gaber sarà al cinema fino a domani in occasione del ventennale della sua scomparsa

Pubblicato

il

Io, Noi e Gaber - Trailer e trama del docufilm sul Signor G
Giorgio Gaber

Giorgio Gaber è riconosciuto unanimemente come uno dei maggiori artisti della storia musicale italiana. Per onorarlo, a venti anni esatti dalla sua scomparsa, è stato prodotto un documentario sulla sua vita e carriera, che sarà proiettato al cinema fino a domani. Il titolo del film è “Io, Noi e Gaber” e ripercorre il passato del cantautore, raccontandolo attraverso eventi e concerti che lo hanno reso celebre.

“Io, Noi e Gaber” – Trama ed ospiti del docu-film

Giorgio Gaber è sicuramente uno dei cantautori più importanti della storia del nostro paese. Il regista del documentario “Io, Noi e Gaber” ha voluto raccontare la vita del Signor G con una serie di spezzoni delle sue apparizioni televisive e dei suoi spettacoli teatrali. Il film esplora la vita e l’impatto mediatico de “l’intellettuale promiscuo, raffinato e popolare” (come lo definisce Michele Serra), ma anche del teatrante, filosofo e pensatore politico che è diventato negli anni. Il documentario inoltre esplora la personalità del cantautore attraverso una serie di interviste a tanti testimoni che lo hanno incontrato e conosciuto, da Lorenzo Luporini a Dalia Gaberscick fino ad Ombretta Colli. Tra gli altri, saranno presenti numerosi ospiti speciali a raccontare la loro esperienza sull’artista, come Gianni Morandi, Ivano Fossati, Jovanotti e Paolo Jannacci.

La produzione di “Io, Noi e Gaber”

Il film sul Signor G viene proiettato solo in alcune sale italiane dal 6 all’8 novembre. Si tratta del primo docu-film ufficiale sull’artista e racconta in un viaggio emozionante uno degli autori più brillanti del Novecento musicale. “Io, noi e Gaber” è prodotto da Atomic Production, Rai Documentari e Luce Cinecittà. È inoltre distribuito da Lucky Red. È girato tra Milano, città del cantante, e Viareggio, luogo caro all’artista. Un viaggio a partire dagli esordi nel mondo della musica di Gaber fino alla creazione delle principali opere della sua vita, raccontato dal regista Riccardo Milani.

Il trailer del documentario

Crediti Foto: Fondazione GaberProfilo Instagram

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *