Cinema
Inside Out 2 – Disney svela il cast dei doppiatori italiani: c’è anche Pilar Fogliati!
Da Pilar Fogliati a Deva Cassel: annunciati ufficialmente i doppiatori del sequel di Inside Out, che arriverà in sala a giugno.
L’uscita di Inside Out 2 si avvicina e l’attesa per il sequel del celebre film d’animazione Disney/Pixar continua a crescere. La pellicola, prevista nelle sale il prossimo 19 giugno, ci porterà di nuovo nella mente della protagonista Riley, ora adolescente, introducendo nuove emozioni. Dopo la pubblicazione alcuni mesi fa dei Character Posters e dei trailer promozionali, che hanno mostrato i nuovi personaggi, nella giornata di oggi è stato finalmente rivelato il cast dei doppiatori italiani.
Inside Out 2 presto in sala
Inside Out 2 è diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen. Sulle note della colonna sonora di Andrea Datzman, il film ci riporterà nella mente della protagonista Riley proprio mentre il Quartier Generale subisce un’improvvisa trasformazione per accogliere le nuove Emozioni. Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, ormai abituate a gestire la mente della ragazza, si trovano impreparati all’arrivo di Ansia e compagnia.
Il cast: i nuovi personaggi
- Ansia (Pilar Fogliati): Frenetica e determinata, Ansia prepara Riley per ogni possibile insuccesso, assicurandosi che sia sempre pronta e organizzata.
- Noia-Ennui (Deva Cassel): Apatica e annoiata, Noia aggiunge un tocco di indifferenza adolescenziale alla personalità della protagonista, usando spesso il proprio Smartphone.
- Invidia (Marta Filippi): Perennemente gelosa, Invidia è attratta da tutto ciò che Riley non possiede, portando un costante desiderio di nuove esperienze.
- Imbarazzo (Federico Cesari): Timido e riservato, Imbarazzo interviene al primo segno di situazioni sociali difficili. Ed è sempre pronto a proteggere Riley da ogni possibile vergogna.
I doppiatori dei personaggi principali
- Gioia (Stella Musy): Sempre ottimista, Gioia cerca di mantenere la protagonista felice e proattiva, nonostante l’arrivo delle nuove emozioni.
- Rabbia (Paolo Marchese): Irascibile e determinato, Rabbia continua a lottare per ciò che è giusto per Riley.
- Tristezza (Melina Martello): Aiuta Riley a gestire i cambiamenti con la sua empatia.
- Paura (Daniele Giuliani): Protettivo, Paura tiene Riley al sicuro dai pericoli visibili e invisibili.
- Disgusto (Veronica Puccio): Si adatta perfettamente all’adolescenza di Riley, provando ribrezzo per tutto ciò che non le piace.
La trama di Inside Out 2
Nel secondo film della saga Disney, Riley, che è ormai un’adolescente, sta per iniziare il liceo e il suo mondo sta per cambiare. Nuovi amici, partite di Hockey, lo sport che ama, test impegnativi a scuola e grandi cambiamenti la attendono, in un film che vuole ripercorrere la scia del successo della prima pellicola.