Seguici su

Cinema

Il trailer di Diamanti, nuovo film di Ferzan Ozpetek, è un inno all’eleganza

Il quindicesimo lungometraggio del regista, ambientato nella Roma degli anni ’70, arriverà nelle sale il 19 dicembre. Ieri è stato ufficialmente svelato il trailer.

Pubblicato

il

Ecco il trailer di Diamanti, nuovo film di Ferzan Ozpetek
Crediti: Diamanti Film Ferzan Ozpetek - Vision Distribution

Ferzan Ozpetek, tra i registi più amati del panorama cinematografico italiano, tornerà al cinema con il suo quindicesimo lungometraggio, “Diamanti”, in uscita il prossimo 19 dicembre. Distribuito da Vision Distribution, il film si preannuncia un’opera corale, intensa e ricca di emozioni, che già dal trailer trasmette l’eleganza della moda. Il film intreccerà presente e passato in un racconto che si propone di esplorare la complessità dell’universo femminile.

Un cast d’eccezione

In “Diamanti” sono ben 18 le attrici italiane, affiancate da un cast maschile altrettanto ricco di talenti. Luisa Ranieri e Jasmine Trinca guidano il gruppo, interpretando due sorelle molto diverse ma profondamente legate, al centro di una trama ambientata in una grande sartoria cinematografica degli anni ’70. Nel film figurano anche nomi noti come Stefano Accorsi, Elena Sofia Ricci, Kasia Smutniak, Vanessa Scalera, Geppi Cucciari, Mara Venier e Milena Vukotic, accanto a giovani talenti e volti emergenti.

Crediti: Diamanti Film Ferzan Ozpetek - Poster Vision Distribution

Crediti: Diamanti Film Ferzan Ozpetek – Poster Vision Distribution

La trama di Diamanti

La storia del film segue le vite e gli amori di un gruppo di donne che gravitano attorno alla sartoria, un luogo dove il rumore delle macchine da cucire fa da sottofondo a una narrazione che sfuma tra finzione e realtà. Ozpetek mette in scena le contraddizioni e la bellezza dell’essere donna, esplorando temi come solitudine, passioni, competizione e legami indissolubili. La pellicola rappresenta anche un omaggio al mondo del costume e al cinema, raccontato questa volta da una prospettiva insolita.

La produzione del nuovo film di Ferzan Ozpetek

Dietro la cinepresa, Ozpetek ha riunito una team creativo d’eccellenza. La fotografia è stata affidata a Gian Filippo Corticelli, mentre le scenografie sono curate da Deniz Kobanbay. I costumi invece, elemento centrale del film, sono firmati da Stefano Ciammitti. “Diamanti” è scritto da Ferzan Ozpetek insieme a Carlotta Corradi ed Elisa Casseri. Ad arricchire il progetto, il brano originale omonimo, interpretato da Giorgia, che si può ascoltare nel trailer ufficiale appena rilasciato.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *