Seguici su

Cinema

“Il segreto di Liberato” sbarca su Netflix

Il film sul misterioso artista napoletano, dopo aver riscosso un enorme successo al cinema, arriva sulla piattaforma di streaming.

Pubblicato

il

Liberato: il film in arrivo il prossimo 9 maggio.
Liberato Locandina Film (Crediti immagine: profilo Instagram Liberato1926)

Ha conquistato il pubblico in sala con oltre un milione di euro d’incassi, e ora sbarca su Netflix. Il Segreto di Liberato“, è arrivato ieri sulla piattaforma di streaming. Il film sull’artista napoletano mescola elementi classici del documentario insieme a sequenze animate e racconta l’enigmatico e misterioso musicista in frammenti della sua vita.

Inizialmente, la pellicola sarebbe dovuta rimanere in sala solamente per una settimana ma, grazie all’incredibile successo di pubblico, diverse sale ne hanno esteso la programmazione. Forse non troppo inaspettatamente, la pellicola è stata tra le più viste del periodo, ed è molto probabile che anche su Netflix entrerà presto nella Top 10 dei film più visti, quanto meno della settimana.

“Il segreto di Liberato” disponibile su Netflix

Da ieri 19 settembre il film è disponibile sulla piattaforma. Diretto da Francesco Lettieri, già noto per aver collaborato con Liberato nei videoclip e per la regia di film come Ultras e Lovely Boy, è stato rilasciato nei cinema lo scorso 9 maggio. Data di certo non casuale, essendo stato il giorno in cui, nel 2017, Liberato ha esordito con il singolo “Tu t’è scurdat’ ‘e me”. Inoltre, questa è una data ricorrente nei suoi testi e canzoni, indicativa di diversi momenti importanti della sua carriera e vita personale.

Lettieri ha anche curato la sceneggiatura del film, dirigendolo a quattro mani assieme alla collaborazione di Giorgio Testi, affermato regista di videoclip musicali internazionali. Le sezioni animate sono state invece curate da Giuseppe Squillaci, assieme al visual artist LRNZ.

Una produzione complessa

Il docu-film su Liberato è una produzione che racconta retroscena e dietro le quinte dietro l’ascesa al successo internazionale dell’ancora oggi misterioso musicista. Attraverso un progetto che unisce musica ad animazione, l’artista napoletano è riuscito ancora una volta, con questo film, a catturare il suo pubblico, e a raccontare Napoli, le sue strade ed i suoi anfratti, con delicatezza e passione.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *