Seguici su

Cinema

Il peggior week end di incassi della storia, il Coronavirus uccide anche il nostro cinema

Pubblicato

il

Volevo nascondermi

Anche il cinema diventa inevitabilmente vittima del Coronavirus.

Quello appena andato in archivio è stato, infatti, il peggior incasso di sempre per il cinema italiano in un week end. Soltanto 439.515 mila euro incassati, con uno sconvolgente dato di meno 79% rispetto al precedente week end che già era stato disastroso e aveva fatto segnare un – 65%.

E andando a ritroso, non era andato meglio il primo week end dell’ultima decade di febbraio, con il termometro fermo a – 44%.

Insomma, una Caporetto purtroppo annunciata, con la prospettiva che nulla possa risollevarsi in breve tempo considerando che da ieri, 8 marzo, i cinema saranno chiusi per le misure di contenimento del contagio da coronavirus.

In questo tristissimo deserto cinematografico resta da segnalare che al primo posto in classifica nell’ultimo week end c’è lo splendido “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti, pellicola dedicata al pittore di Gualtieri Antonio Ligabue, che ha tra l’altro vinto l’Orso d’argento all’ultimo Festival di Berlino. Il film di Diritti ha fatto segnare 90.532 mila euro nel weekend, con oltre 14mila presenze in 204 sale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS