Seguici su

Cinema

Il live action di Lilo & Stitch ha ufficialmente una data di uscita

Il nuovo attesissimo adattamento del classico film d’animazione targato Disney arriverà nei cinema nel 2025.

Pubblicato

il

Lilo & Stitch, la data di uscita del live action
Crediti immagine: Film Lilo & Stitch

Dopo anni di attesa, il live-action di Lilo & Stitch, in lavorazione da tempo in casa Disney, ha finalmente una data d’uscita ufficiale. Il nuovo riadattamento del classico film d’animazione arriverà nei cinema il 23 maggio 2025 negli Stati Uniti, come annunciato tramite social dalla compagnia. Una data da segnare sul calendario, visto che molto probabilmente arriverà anche in Italia in quello stesso periodo. Il progetto continua la direzione intrapresa dalla major di Topolino di realizzare riproposizioni dei classici: uno degli ultimi di questa corrente “Il Re Leone”, il cui prequel “Mufasa” arriverà a dicembre.

Un altro classico torna al cinema: Lilo & Stich

Il film originale d’animazione, diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois, ha debuttato nel 2002. Racconta la commovente storia di Lilo Pelekai, una bambina hawaiana orfana, e di sua sorella Nani. La vita della bambina cambia radicalmente quando incontra un buffo (quanto ormai iconico) alieno geneticamente modificato per essere un’arma di distruzione, Stitch.

Nonostante le profonde differenze, unite alle difficoltà di adattamento della creatura, i due sviluppano una profonda amicizia basata su un comune desiderio di famiglia. Il film d’animazione originale ha ottenuto grande successo, guadagnandosi una nomination agli Oscar 2003 come Miglior Film d’Animazione (superato soltanto da “La città incantata” di Miyazaki).

Il progetto live-action

Dopo oltre vent’anni dal film originale, Disney ha deciso di riportare sul grande schermo questa storia in una versione live-action. Inizialmente il progetto era destinato al servizio di streaming Disney+. Tuttavia, secondo le ultime informazioni riportate da ComicBook, il film dovrebbe arrivare esclusivamente nei cinema, almeno in un primo momento.

Salvo colpi di scena, il live-action dovrebbe seguire fedelmente la trama del film d’animazione, concentrandosi sull’amicizia tra Lilo e Stitch e sul concetto di famiglia (“Ohana“). Nel cast, Maia Kealoha nei panni di Lilo Pelekai e Sydney Agudong, che interpreterà la sorella Nani. Alla regia di uno dei film più attesi del prossimo anno Dean Fleischer Camp.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *