Seguici su

Cinema

Il Corvo – Atmosfera dark nel trailer del reboot

Il reboot de Il Corvo con Bill Skarsgård di It nei panni dell’angelo della morte Eric Draven arriverà nelle sale il 7 giugno.

Pubblicato

il

Il Corvo, svelato il Trailer del Reboot con Bill Skargard.
Crediti immagine: Il Corvo Trailer Eagle Pictures

Una nuova versione del cult cinematografico “Il Corvo” arriverà nelle sale il prossimo 7 giugno. Il trailer di “The Crow”, diffuso di recente, promette un’esperienza dalle atmosfere dark, accompagnata dalla potente colonna sonora di Ozzy Osbourne e Travis Scott in Take What You Want. In questo reboot del 2024, diretto da Rupert Sanders, il compianto Brandon Lee è sostituito con l’attore Bill Skarsgård, noto per il suo ruolo del Clown in “It”. Nel video promozionale il figlio d’arte veste nel trailer un look moderno e controverso, che ha suscitato da subito reazioni contrastanti tra i fan.

Il trailer del reboot

Sebbene la scelta di Skarsgård abbia diviso l’opinione pubblica e non abbia completamente soddisfatto il creatore del fumetto originale, James O’Barr, il trailer suggerisce una promettente dose di splatter, superiore al predecessore. Il film si presenta come un cupo revenge movie arricchito da intense sequenze d’azione, esattamente come l’originale. Accanto a Skarsgård, troviamo la star e musicista Honey Boy, FKA twigs, nel ruolo della fidanzata di Eric Draven, Shelley. Danny Huston poi si unisce al cast nel ruolo del villain, mentre suo nipote, Jack Huston, era stato precedentemente considerato per il ruolo principale nelle precedenti produzioni.

La trama de Il Corvo

La trama del film originale, tratto dal fumetto omonimo, segue le vicende di Eric Draven, un giovane musicista assassinato brutalmente insieme alla sua amata fidanzata da un gruppo di criminali. Egli torna quindi dall’aldilà per vendicarsi dei suoi assassini come un angelo della morte inarrestabile. Dopo essere tornato dal mondo dei morti guidato da un corvo misterioso, Eric assume l’identità del Corvo, un essere inarrestabile e vendicativo. Guidato dalla sete di giustizia e dal desiderio di vendetta per la morte di Shelley, il protagonista si impegna a punire coloro che hanno causato la sua tragedia. Per farlo, utilizza abilità sovrannaturali e una determinazione implacabile. Il Corvo inizia così una propria personale crociata contro i suoi assassini, eliminandoli uno per uno.

La filosofia del fumetto

Ovviamente, Eric non è solo un angelo vendicatore: la sua missione è anche permeata da un profondo dolore e dalla ricerca di pace per l’anima della compagna. Attraverso il suo viaggio, Eric affronta i demoni interiori e lotta per trovare un senso di redenzione in mezzo alla disperazione e alla morte. Il film del 1994 con Brandon Lee è diventato presto un Cult in quanto durante le riprese egli morì a seguito di un ferimento accidentale causato da un colpo di pistola. A soli otto giorni dalla fine della produzione, le scene incomplete, che dovevano essere interpretate da lui, vennero gestite riscrivendo la sceneggiatura, ma anche grazie a una controfigura e a ricostruzioni digitali.

Di seguito il Trailer del Reboot.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *