Seguici su

Cinema

Hocus Pocus 3 – Il nuovo capitolo della saga Cult è in fase di sviluppo

Arriva la conferma di Betty Midler: la commedia-fantasy Disney, ormai un Cult per la notte di Halloween, è in fase di produzione.

Pubblicato

il

Hocus Pocus 3 - In arrivo il terzo capitolo della saga Disney
Crediti immagine: Hocus Pocus 1993 Film

Sono ormai diversi mesi che Disney ha ufficialmente confermato la produzione di “Hocus Pocus 3“. È  stata però Bette Midler, l’attrice che interpreta nel film originale del 1993 una delle sorelle protagoniste ovvero Winifred ‘Winnie’ Sanderson, negli ultimi giorni a svelare ulteriori dettagli sull’atteso ritorno delle streghe di Salem. Dopo il ritorno nel 2022 della commedia-fantasy su Disney+, Midler, insieme a Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy in uno dei ruoli più iconici della loro carriera, le streghe sono pronte a tornare in città. Ma questa terza volta non saranno le uniche incantatrici in circolazione.

L’annuncio di Hocus Pocus 3

Più di un anno fa, Disney ha annunciato la realizzazione di “Hocus Pocus 3“. Da allora, però, sono trapelate poche informazioni sul film. Bette Midler ha recentemente rassicurato i fan della saga, celebre per essere passata da flop a Cult indiscusso specialmente per la notte di Halloween. L’attrice ha confermato che il film è ancora nelle fasi di produzione iniziale durante un’intervista al The Jess Cagle Show, e ha garantito che il progetto è in pieno sviluppo.

I problemi di produzione

Il secondo film, pubblicato direttamente sulla piattaforma di streaming, ha ottenuto un enorme successo, spingendo i produttori a pensare immediatamente ad un sequel. Nonostante lo stop della produzione causato dallo sciopero degli sceneggiatori del 2023, l’entusiasmo del pubblico rimane alto, e molti sono curiosi di vedere come verranno riproposte le sorelle Sanderson e quali nuove avventure affronteranno nel prossimo capitolo.

La trama del primo capitolo diventato un Cult

Da un iniziale flop al botteghino, il primo film di “Hocus Pocus” è divenuto nel tempo un vero e proprio Cult generazionale. Il primo capitolo si apre a Salem, in Massachusetts, nel 1693, con l’introduzione delle sorelle Sanderson. Winifred, Sarah e Mary sono tre streghe che rapiscono una bambina per assorbire la sua forza vitale e restare giovani. Tuttavia, prima che le sorelle Sanderson possano finire il loro incantesimo, vengono catturate dagli abitanti del villaggio e condannate all’impiccagione. Prima di morire, Winifred lancia un incantesimo che le permetterà di tornare in vita se verrà accesa una candela in una notte di Halloween. Trecento anni dopo, nel 1993, Max, un adolescente nuovo arrivato a Salem, la accende accidentalmente. Riportando così in vita le sorelle Sanderson.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *