Seguici su

Cinema

Golden Globes 2025: la rivincita di Demi Moore

All’età di 62 anni Demi Moore ha vinto il Golden Globe come Miglior Attrice Protagonista, dopo 30 anni dalla sua nomination per ‘Ghost’.

Pubblicato

il

La lunga notte dei Golden Globes 2025 rimarrà nella storia per il riscatto di Demi Moore, premiata per la sua toccante interpretazione in ‘The Substance’ di Coralie Fargeat, un film inusuale in cui l’attrice si è messa completamente in gioco, sia fisicamente che psicologicamente. La trama narra di un’attrice di Hollywood che conduce una trasmissione sull’aerobica e viene licenziata proprio il giorno del suo cinquantesimo compleanno perché il produttore (interpretato da Dennis Quaid) cerca un volto più giovane. Il tema della paura di invecchiare, Demi Moore lo conosce molto bene: “Rispetto a quando avevo 40 anni ci sono molti più ruoli per le attrici over 50 e over 60, ma la cosa più importante per me è vedere come le donne stanno cambiando il loro modo di vedere sé stesse. Il condizionamento sociale deriva da ciò in cui abbiamo sempre creduto, da ciò che abbiamo accettato come un dato di fatto, ma questo non lo rende una verità”.

Demi Moore: “E’ la prima volta che vinco qualcosa. Pensavano fossi un’attrice da pop corn”

Il bellissimo discorso di ringraziamento di Demi Moore, emozionata nel ricevere il suo primo Golden Globe, è diventato virale su internet: “30 anni fa un produttore mi ha detto che ero un’attrice da pop corn e all’epoca ne ho dedotto che fosse qualcosa che non mi era permesso avere. Potevo fare film di successo e che guadagnavano molti soldi, ma senza che ne ricevessi alcun riconoscimento… e l’ho preso per vero e ci ho creduto. Alcuni anni fa ho pensato’forse è finita qui, forse sono completa, forse ho fatto quello che dovevo’. Poi questo magico, audace, coraggioso, fuori dagli schemi, assolutamente folle copione arriva sulla mia scrivania, chiamato ‘The Substance’. Era l’Universo che mi diceva che non era finita”. La stagione dei premi è appena iniziata e la Notte degli Oscar si avvicina… forse l’Universo ha qualche altra sorpresa per Demi Moore!

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *