Cinema
Gli Incredibili 3 è ufficiale! Pixar annuncia il nuovo capitolo
Nel corso del D23, Pixar ha ufficialmente confermato l’uscita del nuovo capitolo della saga dei supereroi, anche se non ha rivelato la data di uscita.
L’evento Disney del D23 di questi giorni sta riservando non poche sorprese. Oltre al primo teaser di “Toy Story 5″, è stato ufficializzato anche “Gli Incredibili 3“, il terzo capitolo della celebre saga diretta da Brad Bird. Il film non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma sappiamo cehe è in produzione e che presumibilmente non arriverà prima del 2027. Per tutti i fan della saga ci sarà quindi ancora molto da aspettare.
Gli Incredibili 3 – Pixar in rampa di lancio
Dopo il clamoroso impatto mediatico di Inside Out 2, la Pixar aveva già espresso interesse nel proseguire con nuovi sequel delle sue saghe di maggior successo. Nelle ultime settimane, “Gli Incredibili” era una delle saghe più gettonate a proseguire con nuovi film sulla base delle indiscrezioni, ma ora è arrivata la conferma ufficiale. Il Chief Creative Officer della Pixar, Pete Docter, ha confermato che il terzo capitolo della popolare saga è in fase di sviluppo. Tuttavia, non ha potuto svelare ulteriori dettagli sul progetto, creando comunque inevitabile entusiasmo tra i presenti al panel.
Sempre durante il panel, inoltre, Pixar, ha annunciato di avere in programma anche il nuovo film d’animazione originale Hoppers, in arrivo il 6 marzo 2026. Al centro della trama Mabel, un’amante degli animali, che utilizzerà una tecnologia particolarmente avanzata per trasferire la sua coscienza in un castoro robot dalle sembianze realistiche.
I precedenti capitoli
Il primo capitolo della saga de “Gli Incredibili” risale al lontano 2004, e nel corso del tempo ha attirato le attenzione di sempre più fan. Ad oggi, è una saga considerata Cult per la Pixar. La prima pellicola segue la storia di una famiglia di supereroi costretti a vivere nell’ombra. Tra questi Mr. Incredible e sua moglie Helen, conosciuta come Elastigirl, che un tempo tra i più grandi eroi del mondo. Insieme hanno tre figli: Violetta, Flash e Jack-Jack, anch’essi dotati di superpoteri.
Dopo una serie di incidenti e cause legali, il governo ha imposto loro di vivere come persone normali. Quando un nuovo supercriminale, Syndrome, minaccerà la città, saranno però costretti a tornare in azione. Nel 2018, è uscito il sequel. che inizia immediatamente dopo gli eventi del primo film.
Just announced at #D23: #Incredibles3 is officially in the works at Pixar! pic.twitter.com/IZCEBFJwXs
— Pixar (@Pixar) August 10, 2024