Seguici su

Attualità

Gene Hackman trovato morto in casa insieme alla moglie e al cane

L’attore premio Oscar Gene Hackman, la moglie Betsy Arakawa e il loro cane sono stati trovati morti in casa. Ancora sconosciuta la causa dei decessi.

Pubblicato

il

Il mondo del cinema è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Gene Hackman. L’attore premio Oscar (95) è stato trovato privo di vita insieme alla moglie, la pianista classica Betsy Arakawa  (63) e al cane, nella loro abitazione di Santa Fe (New Mexico). La causa del decesso è ancora sconosciuta ma si ipotizza che siano morti accidentalmente a causa dei fumi di scarico provenienti dal garage perché il motore di un’auto era rimasto acceso. Le indagini sono in corso, lo sceriffo della contea di Santa Fe, Adan Mendoza, ha confermato che non si tratta di un atto criminale e che la coppia era morta da almeno 24 ore dal ritrovamento: “Tutto quello che posso dire è che siamo nel bel mezzo di un’indagine preliminare sulla morte, in attesa di un mandato di perquisizione”.

Addio a una leggenda del cinema

Gene Hackman nacque a San Bernardino (California) il 30 gennaio 1930. La sua straordinaria carriera  lo ha portato a vincere due premi Oscar: come Miglior Attore protagonista per il film ‘Il Braccio Violento della Legge’ (1972) e come Miglior Attore Non Protagonista per ‘Gli Spietati’ (1993) di Clint Eastwood. Inoltre ha vinto un Orso d’Argento a Berlino per ‘Mississippi Burning’ (1989),  quattro Golden Globe (uno alla carriera) e due Premi Bafta. Gene Hackman aveva uno stile di recitazione unico e inconfondibile e riusciva ad arricchire di molteplici sfumature e repentini cambi di emozione le sue performance sullo schermo. Hackman era in grado di essere credibile, carismatico e magistrale sia nella commedia (esilarante in ‘Piume di Struzzo’) che nel genere drammatico, diventando uno degli attori di riferimento per grandi registi come Woody Allen, Clint Eastwood, Wes Anderson e Francis Ford Coppola.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *