Seguici su

Attualità

Gabriele Muccino furioso dopo il “caso” di Milano: “Che cosa vi passa per la testa? Sala chiudesse i Navigli”

Pubblicato

il

Gabriele Muccino ed Alessandro Gassman in queste ore stanno dando sfogo, attraverso i social, alla loro rabbia dopo aver visto le immagini dei Navigli affollati. C’è chi, in rete, ha voluto gridare al complotto mediatico giustificando quella calca vista sulle foto come un gioco di immagine dato dallo schiacciamento dell’obiettivo e c’è chi, invece, è certo di quanto visto ed accaduto.

I due registi romani non hanno lesinato parole dure nei riguardi dei cittadini milanesi che, al primo allentamento delle restrizioni, hanno pensato che fosse un “liberi tutti” e se ne sono infischiati della prudenza (perché è di questo che si tratta); d’altronde, la Lombardia e Milano, sono i posti in cui il contagio da covid ha mietuto, e ancora miete, più vittime perciò, in teoria, ci sarebbe poco da stare tranquilli.

Infatti, il popolo del web e del giornalismo, si è mostrato immediatamente contrariato dinnanzi a tanta superficialità e si è scatenato un putiferio di malcontento, in primis da parte del Sindaco Sala che in un video messaggio, e con toni molto accesi, ha minacciato i propri cittadini di prendere seri provvedimenti. E’ altresì vero, che in zona non ci fossero i dovuti controlli, come buon senso avrebbe portato a fare, quindi anche il Sindaco ha delle parti di responsabilità.

E proprio Gabriele Muccino, tra le tante voci VIP che si sono sollevate, è stato tra quelli a sollecitare un operato più stringente da parte di Sala.

https://twitter.com/GabrieleMuccino/status/1258486203021774848

La sua è stata una denuncia feroce, tanto feroce che le parole del regista hanno un po’ meravigliato per non essersi soffermate solo sulla parte dei “colpevoli”, ed aver generalizzato il discorso, usando termini quali “arroganza insopportabile”, “la parte più egocentrica, superficiale ed egoista della loro leggerezza immatura e miope”.

Poco dopo, poi, Muccino, si è rivolto anche al Sindaco Sala:

“Troppa gente, Beppe Sala richiuda i Navigli”!

Sulla stessa scia anche le denunce social di  Alessandro Gassmann.

Concludendo il tutto con: “Non mettere la mascherina NON fa figo, fa stronzo”.

Mentre non poteva mancare l’ironia di Trash Italiano sullo stesso concetto espresso ieri da Barbara D’Urso!

https://www.instagram.com/p/B_7zOwjiAbj/?igshid=t69rpwwnlqcs

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: gmuccino/instagram

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *