Cinema
FolleMente – Inside Out secondo Paolo Genovese: svelato il trailer del film con Pilar Fogliati
Il nuovo film del regista di Perfetti Sconosciuti arriverà nei cinema a febbraio e vanta un cast di eccezione con Edoardo Leo e Pilar Fogliati.
Il regista di ‘Perfetti Sconosciuti’, Paolo Genovese, torna al cinema con la sua nuova commedia romantica. ‘FolleMente‘ arriverà nelle sale italiane il 20 febbraio 2025. Il film promette di esplorare la complessità della mente umana, raccontando una storia originale che unisce introspezione e umorismo.
FolleMente – Una trama originale
‘FolleMente‘, come si evince dal trailer e dalla relativa descrizione, si basa sull’idea che la mente umana sia popolata da molteplici personalità che convivono e si scontrano per determinare le nostre azioni. Razionali, romantiche, istintive o folli: voci interiori che si animano durante il racconto di un primo appuntamento. Attraverso una narrazione fresca e ironica, lo spettatore viene introdotto nei pensieri dei protagonisti, dove le diverse personalità prendono corpo e voce.
Si litiga, si ride, si riflette: ogni personalità cerca di imporsi per orientare il comportamento finale, in un viaggio affascinante e coinvolgente nella psicologia umana. Una trama che ricorda, per certi versi, il capolavoro Disney Inside Out, affrontando temi universali come l’amore e la complessità delle emozioni, il tutto con un tocco di leggerezza e profondità tipici del regista romano.
Il cast del film
Un cast di altissimo livello, come sempre per le produzioni di Genovese, farà parte della pellicola. Edoardo Leo interpreta Piero, mentre Pilar Fogliati veste i panni di Lara. Al loro fianco troviamo Emanuela Fanelli (Trilli), Maria Chiara Giannetta (Scheggia), Claudia Pandolfi (Alfa), Vittoria Puccini (Giulietta), Marco Giallini (Il Professore), Maurizio Lastrico (Romeo), Rocco Papaleo (Valium) e Claudio Santamaria (Eros).
Il progetto di Genovese e il trailer
Il film nasce da un’idea originale dello stesso Genovese, che ha firmato la sceneggiatura insieme a Isabella Aguilar, Lucia Calamaro, Paolo Costella e Flaminia Gressi. La produzione è stata invece curata da Raffaella Leone e Andrea Leone per Lotus Production (Leone Film Group), in collaborazione con Rai Cinema e Disney+, e con il supporto di Vice Pictures. Di seguito il trailer del film, in arrivo a fine febbraio.