Cinema
Fino alla fine: tutto sul nuovo thriller di Gabriele Muccino
Il nuovo film del regista debutterà alla Festa del Cinema di Roma. Arriverà poi nelle sale italiane a partire dal 31 ottobre.
Sarà presentato in anteprima nella sezione Grand Public della Festa del Cinema di Roma “Fino alla fine“, il nuovo thriller firmato Gabriele Muccino. Il film presenta un cast internazionale e si profila come una delle pellicole più attese in arrivo al cinema in questi ultimi mesi del 2024. Arriverà nelle sale italiane il 31 ottobre, ad Halloween.
Un nuovo thriller di Gabriele Muccino
Ambientato a Palermo, il film si svilupperà nell’arco di una sola giornata. La protagonista sarà Sophie, una giovane ragazza americana in vacanza in Sicilia con la sorella. A pochi giorni dalla fine del viaggio, la statunitense incontrerà Giulio e il suo gruppo di amici, i quali la catapulteranno in una travolgente e pericolosa avventura. Quella che inizierà come una storia d’amore si trasformerà presto in un incubo, mettendo Sophie di fronte a scelte morali drammatiche e una violenta lotta per la sopravvivenza.
Il cast di “Fino alla fine”
A vestire i panni della protagonista Sophie l’attrice Elena Kampouris, apparsa anche nelle commedie “Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 e 3” e nella serie TV “Jupiter’s Legacy”. Al suo fianco, alcuni dei volti più promettenti del cinema italiano: Saul Nanni, già noto per aver vestito i panni del giovane Rocco Siffredi nella serie “Supersex”, e Lorenzo Richelmy.
La trama
Sui canali social della compagnia di distribuzione 01Distribution sono state svelate inoltre locandina e descrizione del film. Quest’ultima recita:
“Il 31 ottobre uscirà al cinema FINO ALLA FINE, il mio nuovo film.
È la storia di una ventenne americana in vacanza a Palermo con la sorella. 24 ore dopo è previsto che tornino in California. Nell’arco di queste ultime 24 ore, la vita di Sophie cambierà per sempre.
Fino alla fine è un film d’amore e d’azione in cui si racconta come la vita sia il risultato delle scelte che facciamo. Sophie, durante la sua ultima notte in Italia, deciderà di passeggiare con un gruppo di ragazzi siciliani, infatuandosi perdutamente di uno di loro, e vivere fino in fondo, fino all’ultimo respiro, un’esperienza sul ciglio dell’abisso che mai avrebbe immaginato di vivere. Le sue scelte trasformeranno questa sua avventura in una storia di sopravvivenza, in un thriller, in un riscatto esistenziale, in un film d’azione e di adrenalina… perché questo gruppo di ventenni, la vita, stanno appena imparando a maneggiarla, e sbagliare è facile.
Gabriele Muccino
#FINOALLAFINE #31ottobre
Con Elena Kampouris, Saul Nanni, Lorenzo Richelmy, Enrico Inserra, Francesco Garilli.”
Il trailer del film di Gabriele Muccino
Di seguito il trailer di “Fino alla fine”, in arrivo in sala il prossimo 31 ottobre,