Cinema
‘Father, Mother, Sister, Brother’: Cate Blanchett e Adam Driver nel nuovo film di Jim Jarmusch
Adam Driver e Cate Blanchett sono le nuove star di Jim Jarmusch in un film ambientato in tre nazioni. Nel cast c’è anche Charlotte Rampling.
Adam Driver è richiestissimo e dopo ‘Megalopolis’ di Francis Ford Coppola in concorso al Festival di Cannes 2024, lo vedremo come protagonista del film ‘Father, Mother, Sister, Brother’, un’opera già descritta come una delle pellicole più personali di Jim Jarmusch. Il progetto è suddiviso in tre storie separate e analizza il rapporto tra gli adulti e i loro genitori che sono lontani, in luoghi distanti. ‘Father’ è ambientato sulla costa orientale nel nord-est degli Stati Uniti, ‘Mother’ è a Dublino, mentre ‘Sister’ e ‘Brother’ è ambientato a Parigi.
“Una commedia intrecciata con fili di malinconia”
Jim Jarmusch ha aspettato 5 anni per tornare sul set, dopo ‘I Morti non Muoiono’ e in questo nuovo e intenso progetto si avvale di un cast di altissimo spessore, senza farsi mancare il suo attore ‘feticcio’ Tom Waits. Le riprese sono iniziate lo scorso novembre e si sono da poco concluse a Parigi, il film è attualmente in fase di post produzione a New York. Jim Jarmusch descrive ‘Father, Mother, Sister, Brother’ così: “Il film che stiamo preparando potrebbe non avere musica. E’ un film molto sottile, molto tranquillo. Penso che la musica potrebbe spostarlo troppo verso una direzione: è un film divertente e triste, ha entrambi gli elementi intrecciati. Sarà una commedia intrecciata con fili di malinconia, con personaggi silenziosi, contemplativi e non giudicanti”.