Cinema
Evil Dead – In arrivo due nuovi capitoli della saga horror
Sono stati ufficialmente annunciati due nuovi film della saga di Evil Dead, dopo il successo del reboot del 2023.
La leggendaria saga horror di Evil Dead, (rinominata erroneamente in Italia con la dicitura “La Casa“) iniziata nel 1981 da Sam Raimi, torna al cinema. Sono stati infatti annunciati due nuovi sequel, come riportato da Deadline. In seguito al recente successo del reboot “La Casa – Il Risveglio del Male“, gli appassionati del genere possono tornare a gioire per jl ritorno di una della saghe horror più durature e popolari. Dopo diversi mesi di silenzio da parte della casa di produzione sono stati quindi confermati i rumors sui nuovi film, i quali sono già in cantiere.
Evil dead: due film in arrivo
Il primo dei due film sarà diretto dal talentuoso regista francese Sébastien Vaniček, noto per il suo lavoro in “Infested”. Tuttavia, la vera sorpresa è arrivata con l’annuncio del secondo film, scritto e diretto da Francis Galluppi. Quest’ultimo è un regista emergente il cui primo film, “The Last Stop in Yuma Country”, è ancora inedito al pubblico. Tuttavia, la sua pellicola vanta attualmente diverse recensioni molto positive sugli aggregatori da parte della critica specializzata. Galluppi ha stupito il mondo del cinema con la sua visione originale e coinvolgente, tanto che Sam Raimi e il suo team lo hanno scelto per guidare il nuovo capitolo della storica saga.
Il commento della produzione
La pellicola diretta da Galluppi è stata descritta come una storia originale, che promette di portare una ventata di freschezza e rinnovata brutalità alla saga. Non sono state comunicate però al momento ulteriori informazioni sul cast e sulla trama. Sam Raimi e la sua Ghost House Pictures produrranno i due nuovi progetti per il franchise horror. Robert Tapert invece si occuperà della produzione.
Il precedente capitolo
Diretto con maestria da Lee Cronin, “La Casa – Il Risveglio del male” è un reboot del 2023. Si è distinto rispetto alla moltitudine di produzioni dello stesso genere per la sua capacità di trascinare gli spettatori in un vortice di terrore e suspense fin dalle prime scene. Con una sequenza introduttiva particolarmente scioccante, il film ha ottenuto un ottimo riscontro da parte di critica e pubblico. La trama, benché basata su una formula ben nota agli appassionati, è incentrata su una classica possessione demoniaca. Ovviamente, in seguito al ritrovamento di un libro maledetto. Nonostante ciò, il capitolo riesce comunque a offrire nuove sfumature e sorprese. Il cast, guidato dalla talentuosa Jane Levy nei panni della protagonista, offre interpretazioni convincenti, Infine, gli effetti speciali realistici, in particolare nelle sequenze horror, alimentano la tensione dello spettatore.